Nuova Lancia Ypsilon, presentate le tre versioni: prezzi e novità

La Nuova Lancia Y edizione limitata CassinaLa Nuova Lancia Y edizione limitata Cassina

Lancia ha presentato ufficialmente l’intera gamma di Nuova Lancia Ypsilon, disponibile nei tre nuovi allestimenti:

  • Nuova Lancia Ypsilon, elegante e dedicata ai clienti più giovani;
  • Nuova Lancia Ypsilon LX, la versione più ricca e completa;
  • Nuova Lancia Ypsilon edizione Cassina, per coloro che in auto si vogliono sentire come a casa.

Nuova Lancia Ypsilon, presentata l’intera gamma: dalla versione per i giovani all’edizione Cassina

Tutte e tre le versioni sono disponibili con motorizzazione sia ibrida che 100 per cento elettrica, per un’offerta completa, versatile e al vertice del segmento. Una vettura che racconta quattro storie: il piacere di guida e il benessere a bordo; la tecnologia, semplice e intuitiva; l’elettrificazione, con autonomia e tempi di ricarica ai vertici della categoria.

L’eleganza senza tempo tipica di Lancia. Nuova Lancia Ypsilon è ai vertici del segmento B hatchback premium, grazie al sistema di illuminazione esterna più ricco per tecnologia ed estensione, al sistema standard di ausilio al parcheggio, al doppio display da 10.25″ standard con una superficie del display totale migliore del segmento ed al sistema di Guida Autonoma di livello 2 in dotazione standard.

Una vettura che racconta 4 storie in pieno stile Lancia

Dopo l’Italia, Lancia torna in Europa: Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi sono i primi paesi europei in cui Nuova Lancia Ypsilon verrà introdotta, seguiti da Spagna e Francia e, nel 2025, dalla Germania. Una rete totale di oltre 70 nuovi concessionari in 70 principali città europee. In linea con il piano strategico, Lancia conferma l’arrivo del secondo e del terzo modello: la Gamma verrà introdotta nel 2026 e la Delta nel 2028.

Nuova Lancia Ypsilon si posiziona al centro del mercato, nel cuore del segmento B, con un prezzo di 20.900 euro nella versione ibrida e 22.900 euro nell’elettrica, con gli incentivi statali in corso in caso di rottamazione di un veicolo fino a EU2. Per entrambe le motorizzazioni, un’offerta finanziaria in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia con 130 euro di rata mensile, comprensiva di 3 anni/30.000km di garanzia e soluzione di ricarica domestica Easy Wallbox per l’elettrica. Tan 4.99 per cento, Taeg 7.01 per cento. Offerta valida fino al 31 maggio

Nuova Lancia Ypsilon dai 20.900 euro della versione base ai 22.900 dell’elettrica

Nuova Lancia Ypsilon elettrica, supportata da Free2move Charge, offre delle soluzioni semplici per la ricarica privata (a casa) e pubblica (in viaggio o fuori casa). L’offerta è accessibili a tutti i clienti Lancia, in tutta Europa.

“Oggi si compie un altro passo decisivo nel nostro percorso di Rinascimento. Lancia conferma il suo piano ambizioso e presenta la sua gamma completa di Nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio, composta da tre versioni per tre diversi clienti. Una gamma semplice con un posizionamento di prezzo chiaro e al centro del mercato” – ha spiegato Luca Napolitano, Amministratore delegato del marchio Lancia.

Luca Napolitano: ‘Una vettura per tre diversi tipi di clienti’

Un’auto che racconta quattro storie: la guidabilità, in termini di maneggevolezza, agilità, comfort e piacere di guida; la tecnologia, all’avanguardia, sempre semplice e intuitiva, in perfetto stile Lancia, al servizio del benessere a bordo, della sicurezza e della connettività; l’elettrificazione, con una vettura che nella sua versione 100 per cento elettrica è capace di garantire ottime prestazioni, massima efficienza, autonomia e tempi di ricarica al vertice della categoria; e infine l’eleganza tipica delle Lancia più belle, con uno stile senza tempo, ispirato al passato e contemporaneo al contempo. Una vettura, quattro storie!”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *