Morgan escluso da X Factor: ‘Editto satellitare’, Sgarbi: ‘Dilettanti’, il destino degli Astromare
21 Novembre 2023 - 14:05
Nicole Del Curto investita a Bali, ex Uomini e Donne raccoglie 110mila euro per l’intervento
21 Novembre 2023 - 14:55
Morgan escluso da X Factor: ‘Editto satellitare’, Sgarbi: ‘Dilettanti’, il destino degli Astromare
21 Novembre 2023 - 14:05
Nicole Del Curto investita a Bali, ex Uomini e Donne raccoglie 110mila euro per l’intervento
21 Novembre 2023 - 14:55

Frederic Malle: i profumi da provare

Se ti stai appassionando al mondo della profumeria di nicchia ed hai sentito parlare del brand Frederic Malle, ci sono un paio di fragranze di cui forse non hai ancora sentito parlare ma che dovresti assolutamente Provare!

Sì, perché questo brand conosciuto ai più per il celebre e sensuale Portrait of a Lady ha prodotto una serie di piccoli tesori olfattivi ai più sconosciuti. In questo articolo ti parleremo quindi di 3 profumi di questo brand, diversi tra loro, simili solo per la bellezza e la qualità degli ingredienti utilizzati.

Carnal Flower

Carnal Flower è l’incarnazione olfattiva di uno dei fiori più amati (ed usati) nella profumeria di lusso: la tuberosa. Un fiore che possiede un profumo particolare, profumo che ricorda molto l’odore e la femminilità delle donne.

In questa fragranza, tutti gli amanti delle fragranze fiorite troveranno una sfumatura diversa di cui innamorarsi: dalle note erbacee che si fondono con l’essenza floreale della tuberosa per l’appunto e del gelsomino (particolarmente percepibile quando il profumo sta per dissolversi) alle note di cocco ed eucalipto che arrivano pronte a dare un senso di completezza al profumo, che non si appiattisce mai, come un fiore che conosce solo processi di fioritura continui.

Come per ogni fragranza di questo brand, non esiste una classificazione, né un pubblico specifico a cui è rivolto, quindi è adatto alle donne che amano esplorare ogni sfumatura della propria femminilità con un profumo che odora di leggerezza ed eleganza, assolutamente affascinante, ma anche per un uomo che ama celebrare la propria raffinatezza ed eleganza ed ha voglia di indossare un profumo che odori di primavera.

Musc Ravageur

Per tutti gli amanti dei sentori muschiati, questa fragranza di Frederic Malle è un assoluto must-try. In questa fragranza, il brand ha voluto imprimere le sfumature dolci che, prendendo il muschio da ogni angolazione, è possibile apprezzare di questa nota olfattiva.

Il muschio lo si percepisce spesso avvolto da una nube vanigliata che non scade mai nel gourmand, approdando piuttosto a sentori talcati e delicati, decisamente eleganti. Ogni persona prova esperienze diverse, avverte sensazioni uniche: per alcuni, questo profumo incarna l’animo intrinsecamente dolce del muschio. Altri ne decantano le venature più animaliche.

La fragranza perfetta per immergersi in un’esperienza olfattiva in cui solo tu saprai cosa trovare, provare e se il fascino di questa fragranza si sposa con la tua personalità.

Lipstick Rose

Il nome può lasciar ingannare, mentre in altri casi può esattamente tradurre quello che descrive: anche in questo caso, la risposta è del tutto soggettiva, per nulla scontata. Lipstick Rose è un profumo che fa della femminilità il suo unico perno universalmente portante.

I sentori dei rossetti di una volta sono per alcuni il lieto ricordo di persone care, per altri solo un simbolo, che in realtà ha trovato in questa fragranza un cambiamento, un’evoluzione, o semplicemente il pensiero di partenza diventato olfattivamente altro da sé. Sentori di iris, fiore delle essenze talcate per eccellenza, incontrano sentori di rosa percepibili in misura differente a seconda di chi lo prova.

Un’esperienza olfattiva unica, non necessariamente femminile, destinata a chi vuole conoscere un lato di sé delicato e perturbante. Ogni profumo Frederic Malle è considerabile una pietra miliare nell’ambito della profumeria, per l’originalità e l’esclusiva creatività che contraddistingue il confezionamento di ogni produzione.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *