Frasi buon onomastico Antonio e dove seguire in diretta streaming le celebrazioni da Padova

Il 13 giugno si festeggia Sant’Antonio da Padova, venerato e amato nel Bel Paese con processioni ed eventi che si celebreranno in diverse località italiane. L’evento più atteso è nel capoluogo di provincia veneto dove morì il 13 giugno 1231 con il Antonio che ricevette l’unzione degli infermi al convento di Arcella.

Dove seguire in diretta streaming gli eventi dedicati a Sant’Antonio da Padova

Sarà possibile seguire le funzioni in programma per commemorare Sant’Antonio da Padova collegandosi al sito www.13giugno.org fin dalla mattina oltre che sulla pagina Facebook Sant’Antonio di Padova – I frati della Basilica e il canale YouTube Youtube Messaggero di sant’Antonio.

Tra i nomi più diffusi in Italia, il boom in Campania

Antonio è uno dei nomi più comuni, il quarto in Italia. Secondo il portale paginainizio dall’ultimo censimento risultano 1.274.844 battezzate con questo nome con il boom che si registra al sud ed alle isole con una percentuale del 50%. Segue il nord Italia, dove tra l’altro vivono diversi emigrati meridionali, e poi il centro. La Campania e la Puglia fanno la parte del leone con la Lombardia a completare podio. Antonio è tra i meno comuni, invece, in Umbria, Trentino e Valle d’Aosta.

Frasi buon onomastico Antonio

In tanti nella giornata del 13 giugno proveranno a sorprendere parenti ed amici con frasi ad effetto per gli auguri di buon onomastico da condividere su WhatsApp e social. Di seguito alcune frasi d’auguri da cui trarre ispirazione per augurare Buon onomastico Antonio.

  • Il santo protettore degli oppressi ti difenda sempre dalla paura e dalle insidie della vita, al fine di vivere una vita felice e piena di bellissime sorprese. Tantissimi auguri per la giornata di Sant’Antonio.
  • Sant’Antonio, protettore dei viaggiatori, ti accompagni sempre lungo il cammino della vita, garantendoti sempre l’amore e la grazia di Dio Padre Onnipotente. In occasione del tuo onomastico, ti faccio i miei più sinceri auguri. Buon Onomastico Antonio
  • Nel giorno del tuo onomastico non dimenticare mai che la grazia di Dio, ti ha donato questo nome, del quale devi essere fiero ed esserne degno. Tantissimi auguri per un felicissimo onomastico mio caro Antonio
  • Adoro la tua voce, i tuoi occhi ed i tuoi pensieri, ma più di tutto adoro il tuo nome! Sono felice ogni volta che lo sento pronunciare, auguri Antonio
  • Dio riempia di amore questa giornata durante la quale si festeggia la bontà di Sant’Antonio da Padova. A te, che porti il suo nome, auguro sempre che il cammino della vita sia sempre pieno della luce del Buon Dio. Buon Onomastico mio caro Antonio
  • Il più splendido dei nomi per il più straordinario dei festeggiati. Buon onomastico carissimo Antonio
  • In un giorno benedetto come questo, la saggezza e la sapienza di Sant’Antonio illuminino il cuore ed il tuo cammino con la speranza che presto ogni tuo sogno diventi realtà. Un felice onomastico a te Antonio
  • Ti auguro di trascorrere un felice onomastico insieme alle tre cose più preziose: salute, felicità e l’affetto dei tuoi cari. Con tutto il mio affetto, ti porgo i miei migliori auguri di buon onomastico.
  • Non è il nome che rende qualcuno unico, ma la persona che rende il nome unico. Ricordalo sempre.
  • Con i Santi hai poco in comune, ma ti festeggerò lo stesso! Tanti auguri di buon onomastico.
  • Mi sono dimenticato di dimenticarmi che è il tuo onomastico. Tanti auguri
  • Ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma per me tu sei sicuramente la più speciale. Buon onomastico.
  • Il tuo nome è come te: impossibile da dimenticare. Buon onomastico

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *