Elia Caroccia precipita per 80 metri e muore a Roccamandolfi: aperta inchiesta, choc e dolore a Nocera Inferiore
21 Agosto 2023 - 11:24
Antonello Venditti e Francesco De Gregori, il 21 agosto a Tagliacozzo due icone della musica d’autore
21 Agosto 2023 - 12:23
Elia Caroccia precipita per 80 metri e muore a Roccamandolfi: aperta inchiesta, choc e dolore a Nocera Inferiore
21 Agosto 2023 - 11:24
Antonello Venditti e Francesco De Gregori, il 21 agosto a Tagliacozzo due icone della musica d’autore
21 Agosto 2023 - 12:23

Famiglia Gbr, numeri record sui social per la coppia friulana che dà consigli sui giochi per bambini

Un milione e 820 mila iscritti su YouTube, 89 mila follower su Instagram, 40 mila su TikTok, 20 mila su Facebook: sono i dati del consenso social riscosso dalla Famiglia Gbr, acronimo di Giochi per bambini e ragazzi. 

Davide Nonino, la moglie Alessandra e i figli Nicolò e Matilde sono seguiti da un milione e 820 iscritti su YouTube

La famiglia, come sottolinea il quotidiano Messaggero Veneto, ha caricato su YouTube circa 1.200 video ideando un modello che mette al centro il rapporto tra genitori e figli facendo leva sul gioco. La vicenda è partita quasi per caso nel 2012 per opera di Davide Nonino, udinese di 43 anni, ex capo scout ed ex educatore. 

Visto il successo, presto gli si è affiancato la moglie, Alessandra, insegnante, e poi i loro due figli, Nicolò e Matilde. Insieme offrono preziosi consigli e spiegazioni su tanti giochi. Nonino ha pubblicato in passato una “guida” di scrittura creativa per bambini e un manuale sui giochi di gruppo, poi ha aperto un canale YouTube con video tutorial. 

L’italiano e i social media: come cambia la lingua

‘Quando ho esaurito i giochi di mia invenzione mi sono dedicato a quelli acquistati’

“Quando ho esaurito i giochi di mia invenzione, ho cominciato a dedicarmi a quelli acquistati”, ha dichiarato al quotidiano, sottolineando che dopo un iniziale pubblico di genitori e animatori si è arrivati ​​ai bambini. Questi interagiscono direttamente con la famiglia solo tramite un’app da loro creata. “Siamo tra i pochissimi italiani su YouTube Kids con selezioni di contenuti, meccanismi di controllo parentale e filtraggio di video”. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *