Elia Caroccia precipita per 80 metri e muore a Roccamandolfi: aperta inchiesta, choc e dolore a Nocera Inferiore
21 Agosto 2023 - 11:24Antonello Venditti e Francesco De Gregori, il 21 agosto a Tagliacozzo due icone della musica d’autore
21 Agosto 2023 - 12:23Un milione e 820 mila iscritti su YouTube, 89 mila follower su Instagram, 40 mila su TikTok, 20 mila su Facebook: sono i dati del consenso social riscosso dalla Famiglia Gbr, acronimo di Giochi per bambini e ragazzi.
Davide Nonino, la moglie Alessandra e i figli Nicolò e Matilde sono seguiti da un milione e 820 iscritti su YouTube
La famiglia, come sottolinea il quotidiano Messaggero Veneto, ha caricato su YouTube circa 1.200 video ideando un modello che mette al centro il rapporto tra genitori e figli facendo leva sul gioco. La vicenda è partita quasi per caso nel 2012 per opera di Davide Nonino, udinese di 43 anni, ex capo scout ed ex educatore.
Visto il successo, presto gli si è affiancato la moglie, Alessandra, insegnante, e poi i loro due figli, Nicolò e Matilde. Insieme offrono preziosi consigli e spiegazioni su tanti giochi. Nonino ha pubblicato in passato una “guida” di scrittura creativa per bambini e un manuale sui giochi di gruppo, poi ha aperto un canale YouTube con video tutorial.
L’italiano e i social media: come cambia la lingua
‘Quando ho esaurito i giochi di mia invenzione mi sono dedicato a quelli acquistati’
“Quando ho esaurito i giochi di mia invenzione, ho cominciato a dedicarmi a quelli acquistati”, ha dichiarato al quotidiano, sottolineando che dopo un iniziale pubblico di genitori e animatori si è arrivati ai bambini. Questi interagiscono direttamente con la famiglia solo tramite un’app da loro creata. “Siamo tra i pochissimi italiani su YouTube Kids con selezioni di contenuti, meccanismi di controllo parentale e filtraggio di video”.