Andressa Urach con Arthur Urach
Filma i contenuti per adulti della madre, il 18enne Arthur Urach: ‘Non c’è nulla di strano’
29 Agosto 2024 - 23:14
Morta Pilar Marie Victoria Lopez
Pilar Marie Victoria Lopez trovata morta in casa in Turchia, aveva giocato in A2 con Baronissi
30 Agosto 2024 - 3:18
Andressa Urach con Arthur Urach
Filma i contenuti per adulti della madre, il 18enne Arthur Urach: ‘Non c’è nulla di strano’
29 Agosto 2024 - 23:14
Morta Pilar Marie Victoria Lopez
Pilar Marie Victoria Lopez trovata morta in casa in Turchia, aveva giocato in A2 con Baronissi
30 Agosto 2024 - 3:18

Buon onomastico Rosa oggi 30 agosto: frasi di auguri da condividere

In molti festeggiano Santa Rosa oggi 30 agosto che è stata la data originaria della ricorrenza fino al 1970. Dopo meticolose ricostruzioni storiche è stato poi che la morte di Rosa di Lima (Perù) si è verificato tra il 23 ed il 24 agosto. Nonostante l’aggiornamento in tanti hanno conservato la tradizione di festeggiare nel penultimo giorno dell’ottavo mese dell’anno.

Santa Rosa da Lima fino al 1970 si festeggiava il 30 agosto

Santa Rosa, vergine, vestì a Lima in Perù l’abito delle Suore del Terz’Ordine regolare dei Predicatori. Dedita alla penitenza e alla preghiera e ardente di zelo per la salvezza dei peccatori e delle popolazioni indigene.  Dopo aver vissuto un’infanzia serena ed agiata, la famiglia subì un tracollo finanziario. Devota a Santa Caterina da Siena, fin da piccola aspirava alla vita religiosa.

Santa Rosa da Lima è stata la prima santa iberoamericana e ben presto il suo culto si è affermato in Italia meridionale trovando ampia diffusione tra i domenicani e la Santa, terziaria domenicana, viene rappresentata quasi sempre nel gruppo dei Santi che accompagnano l’ iconografia della Madonna del Rosario. Viene invocata in caso di ferite, eruzioni vulcaniche e litigi familiari. Patrona di fiorai, giardinieri, suore e domenicane.

Buon onomastico Rosa 30 agosto: frasi

Il 30 agosto si festeggia in forma straordinaria l’onomastico delle persone battezzate con il nome di Rosa. In tanti cercheranno di sorprendere i propri cari, gli amici e colleghe di lavoro con messaggi originali, significativi o divertenti per augurare buon onomastico Rosa.

Di seguito alcune frasi per gli auguri di buon onomastico Rosa da inoltrare via WhatsApp, via social (da condividere su FacebookMessenger ed Instagram) o sms.

  • Alla “Rosa” più bella, dedico i miei auguri: nessun fiore potrà mai superare la tua bellezza, che ogni giono mi rende sempre più felice ed orgoglioso della donna che ho al mio fianco. Buon onomastico Rosa.
  • Hai un nome splendido, festeggia per onorarlo come merita. Buon onomastico.
  • La tua bontà d’animo rende onore al tuo Santo. Trascorri un sereno onomastico
  • Buon onomastico Rosa! Grazie di essere sempre presente, e di avere per tutti un sorriso gentile. Sei l’amica che tutti vorrebbero ed io sono felice di poterti avere sempre al mio fianco.
  • Buon onomastico Rosa, il tuo coraggio, la tua forza e la tua determinazione ti rendono una persona degna di portare questo nome.
  • Si dice che non c’è Rosa senza spine ma chi l’ha affermato probabilmente non ha conosciuto te anima pura e dolce che ha fatto breccia nel mio cuore. Buon onomastico.
  • Sei sbocciata nel mio cuore e mi hai donato tanto amore. Buon onomastico Rosa.
  • Dolce Rosanna oggi si festeggia il tuo bel nome e con affetto e ammirazione ti auguro di vivere con entusiasmo, gioia e serenità questa lieta ricorrenza.
  • Bastano quattro lettere a dare vita alla melodia più dolce che ci sia! Auguri Rosa, che quella di oggi possa essere una giornata indimenticabile, proprio come il tuo nome.
  • Non ho ancora capito se sei tu a rendere importante il Santo di oggi, oppure il contrario. In ogni caso, buon onomastico!
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *