Vasco Rossi a Salerno il 28 e 29 giugno: ‘La città del servizio militare’, metro e novità parcheggi

vasco rossi SalviniVasco Rossi

Tutti sull’attenti, a Salerno arriva il Komandante del rock e la città si prepara a riservargli un’accoglienza sontuosa nel principe degli stadi. L’Arechi è da mesi sold out per i due concerti di Vasco Rossi di mercoledì 28 e giovedì 29 giugno.

In città sono attesi settantamila fan del Blasco che ha salutato la città con un post pubblicato sul profilo Instagram. Il doppio show del rocker di Zocca sarà un’ulteriore vetrina di prestigio per il capoluogo di provincia campano con tanti ammiratori dell’artista che resteranno in città dopo aver assistito al concerto.

Vasco Rossi proporrà a Salerno, città alla quale è molto legato sentimentalmente, tutti i grandi classici di un repertorio che sarà meraviglioso cantare tutti insieme per concludere il suo live tour nazionale. 

Vasco Rossi: ‘Feci domanda per andare nei paracadutisti e mi presero ma non ero adatto per naja’

Vasco Rossi ha ricordato in un’intervista rilasciata a Il Mattino di aver svolto il servizio militare a Salerno. “Mi arruolarono nell’ottantanovesimo battaglione e mi spedirono a Salerno. Avevo fatto domanda per andare nei paracadutisti e mi avevano preso. Ero un anarchico e volevo misurare la mia autodisciplina” – ha spiegato il Blasco sottolineando che la sua avventura artistica a 26 anni era già partita e che non era adatto per la naja.

“Furono clementi, mi diedero il foglio di rientro per casa. Con i capelli corti però. Tutto questo a Salerno, in questa città a cui sono affettivamente legato”. Per l’occasione è stato definito dal Comune il piano logistico che non si discosterà molto da quello messo in atto in occasione del concerto di Marco Mengoni di sabato 24 giugno.

METRO ARECHI-STAZIONE SALERNO FINO ALLE ORE 2:00

La Regione Campania, accogliendo la richiesta del Comune di Salerno, ha ottenuto il potenziamento del servizio della metropolitana per agevolare l’afflusso ed il deflusso degli spettatori. Trenitalia ha disposto un programma di corse straordinarie  notturne fino alle ore 02.00 del giorno successivo all’evento.

Chi utilizza la metropolitana può così più agevolmente usufruire dei parcheggi ed aree di sosta cittadini. Il consiglio è pertanto quello di utilizzare la metropolitana per raggiungere e lasciare l’Arechi anche in considerazione del fatto che  alcune aree di sosta  nelle immediate  adiacenze dell’impianto saranno impegnate dai mezzi delle produzioni, dai bus privati dei fan club, dal frequentatissimo villaggio food & gadgets, dai motocicli.  Di conseguenza i posti disponibili per le autovetture private in prossimità immediata dello Stadio saranno molto limitati. 

NOVITA’ PER LA SOSTA: PARCHEGGIO GRATUITO IN VIA DI BARTOLOMEI

In aggiunta ai parcheggi, anche privati ed a pagamento, della zona Arechi il Comune di Salerno ha allestito una nuova area di sosta gratuita in via Agostino Di Bartolomei (dove abitualmente è collocato il circo) per la sosta delle autovetture private e di altri eventuali bus e mini van.

Il parcheggio gratuito di via Di Bartolomei, a pochi metri dallo stadio Arechi agevolmente raggiungibile a piedi, si aggiunge a quello  zona del PIP Capitolo San Matteo già utilizzato con successo per il concerto di Marco Mengoni. 

Uomini e Donne, Pinuccia e Alessandro insieme al concerto di Vasco Rossi: ‘Sempre allegra’ (Foto)

PIP CAPITOLO SAN MATTEO: PARCHEGGIO GRATUITO E SERVIZIO NAVETTA A PAGAMENTO

L’area di sosta gratuita PIP Capitolo San Matteo sarà ancora una volta collegata all’Arechi da un servizio navetta a pagamento, ad esaurimento posti disponibili, gestito da BusItalia.

Si consiglia ai conducenti degli automezzi che utilizzeranno tale zona di lasciare i passeggeri nei pressi dello stadio e di andare da soli a parcheggiare agevolando così l’utilizzo delle navette di BusItalia. I cancelli dello Stadio Arechi saranno aperti a partire dalle ore 16.30.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *