Modello rumeno racconta le sue esibizioni bollenti con i calciatori: 2000 euro per una video chat
21 Marzo 2019 - 17:25U&D, Andrea Dal Corso: ‘Adesso parlo io’, Guendalina Rodriguez domani a Ciao Darwin
21 Marzo 2019 - 21:49Secondo appuntamento con Storie di influencer. Con la collaborazione il gruppo Facebook Scuola Italiana Influencer di Miriam Chilante prosegue il nostro viaggio nel mondo dell’influencer marketing con le esperienze personali di chi ha intrapreso questo lavoro ed è riuscito, con sacrifici e dedizione, a diventare un prezioso riferimento sui social per competenza e professionalità.
Alessandra Asnaghi – 104 K
Alessandra Asnaghi è una seguitissima Travel Blogger veneziana come testimoniano gli importi numeri raggiunti su Instagram oltre che l’enorme seguito raggiunto dal blog Ombra nel Portico. Il suo motto è: “Con un fornello e due pentole mi sento a casa in ogni angolo del mondo!”
Si può costruire un futuro economico con questo lavoro?
“Si può! Però bisogna aver chiaro quali sono le proprie competenze e metterle sul campo con una strategia studiata. Non risparmiare nello studio e nell’approfondimento per essere sempre “sul pezzo” e professionali in ogni momento. Conta inoltre una buona reputazione digitale per crearsi una giusta presenza mediatica: più siamo competenti e credibili più avremo ottimi risultati anche economici.”
Alessia Milanase – 133K
Oltre 133.000 follower per la Fashion Blogger Alessia Milanese che ha iniziato questo percorso nel 2010 con il suo blog TheChiliCool.
Perché hai deciso di puntare sulla tua immagine?
“Ho deciso di puntare sulla mia immagine perché mi è sempre piaciuta l’idea di trasmettere lo stile della “ ragazza della porta accanto”, carina si, ma non un modello inarrivabile ed irraggiungibile…una ragazza che sogna di vestirsi alla moda anche senza budget folli, che ama viaggiare e raccontarsi attraverso i luoghi che visita…una donna che ama sognare e far sognare ma che è una di noi”.
Quando hai capito che le cose stavano cambiando e stavi diventando un’influencer?
“Quando ho disegnato la capsule collection per Deichmann! Il fatto che un grande brand abbia deciso di puntare su di me mi ha fatto capire che era la strada giusta, un altro momento è stato quando stata, per un anno, la blogger ufficiale de il centro di Arese ed ogni mese raccontavo per loro il centro al pubblico…oltre a quello, con l’intervista a digital people, unica blogger”.
Anna Pernice – 52K
Anna Pernice è una Travel Blogger da 52.000 follower, laureata in Scienze della Comunicazione. Dal 2013 racconta la sua vita da ‘fashionista’ sul blog Travel Fashion Tips.
Sei tu a scegliere le aziende o le aziende scelgono te?
Generalmente sono le aziende a scegliermi e contattarmi, ma capita qualche volta che sia io a strutturare due progetti e propormi alle aziende
Con quali criteri decidi se collaborare o meno con un Brand?
Le scelgo in base all’attinenza con il mio blog e con il mio piano editoriale. Anche quando sono loro a contattarmi, se non sono in target con il mio pubblico, preferisco non collaborare.
1 Comment
Brave ragazze! Davvero tanti complimenti ❤