Kevin Hart incidente, la Plymouth Barracud dell’attore fuori strada: dovrà essere operato (VIDEO)
2 Settembre 2019 - 4:25Test medicina 2019, il 3 settembre la prova: le novità, cosa portare e il boom dei micro-auricolari
2 Settembre 2019 - 9:59Modella, attrice, brillante conduttrice televisiva con un passato in politica. Stefania La Greca ha liberato il suo estro ed ha fatto apprezzare agli amanti della pittura il suo talento artistico in occasione della Mostra al museo civico “Frantoio delle Idee” di Moscufo (in provincia di Pescara). L’organizzazione è a cura della Pro Loco di Moscufo con i dipinti della Divina che potranno essere ammirati fino al 5 settembre (l’ingresso è libero). La poliedrica artista di origini partenopee, di recente protagonista a Ciao Darwin 8, ha riferito che la passione per la pittura è iniziata in età adolescenziale. “A 13 anni incontrai un professore che mi stimolò a dipingere su tela”. Da quel momento inizia a prendere confidenza con la pittura ad olio.
Nel frattempo cresce anche l’interesse per la moda che la porta a conseguire il diploma magistrale professionale in ‘disegnatrice e stilista di moda’ a Napoli. “Ho dipinto anche scenografie per vari gruppi teatrali locali napoletani”. Stefania La Greca è alla ricerca perpetua di nuove valenze espressive. “Attualmente prediligo l’acquarello perché la definisco una tecnica pulita, poco ingombrante e inodore”. Un dipingere figurativo fatto di continue sperimentazioni.
Dipinti in mostra fino al 5 settembre
I suoi dipinti spaziano da affascinanti paesaggi ad intriganti confronti emotivi del momento, dove la sovrapposizione del passato e del presente, il binomio tra il perenne e l’effimero invitano alla contemplazione, suscitando emozioni e conferendo un’aura di romanticismo. Figure particolari e singolari richiamano indefiniti ricordi e accendono l’immaginazione. L’appuntamento con la Mostra della ‘Divina’ Stefania La Greca è al Frantoio delle Idee di Moscufo fino al 5 settembre.