Sheynnis Palacios è Miss Universo, la prima volta del Nicaragua nell’edizione dell’inclusione (VIDEO)

Per la prima volta, una donna del Nicaragua, la 23enne Sheynnis Palacios, ha vinto la prestigiosa fascia di Miss Universo, tenutosi in El Salvador.

Miss Universo, Sheynnis Palacios trionfa per il Nicaragua in El Salvador

Sul podio del concorso di bellezza, che per la prima volta fra le 82 finaliste includeva alcune candidate madri e due transgender, si sono classificate seconda la thailandese Anntonia Porsild e terza l’australiana Moraya Wilson. Palacios ha ricevuto la corona da Miss Universo 2022, l’americana R’Bonney Gabriel. Nelle dichiarazioni dopo la vittoria, la vincitrice nicaraguense ha spezzato una lancia in favore della parità di salario fra uomini e donne.

Miss Universo 2022, trionfa l’americana R’Bonney Gabriel: stilista green, l’impegno per le donne (VIDEO)

Nata il 30 maggio 2000, Sheynnis Palacios è laureata in comunicazione sociale presso l’Universita’ gesuita centroamericana (UCA) ed è’ conduttrice e presentatrice del programma “Entiende tu mente”, un progetto sociale che ha lanciato dopo aver lottato contro l’ansia, con il quale cerca di aiutare altre persone e che affronta diversi problemi di salute mentale.

Alla finale sono state ammesse candidate madri e due transgender

Nel 2016, quando aveva 16 anni, ha vinto il concorso di Miss Teen Nicaragua. L’anno successivo si è classificata tra le prime 10 a Miss Teen Universe. Nel 2020, a 20 anni, ha partecipato a Miss Mondo Nicaragua, vincendo la corona.

Marco Troisi

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *