Nel periodo più difficile non aveva esitato a realizzare un video per incoraggiarlo e fargli forza. Rocco Hunt aveva raccolto l’appello di Marica Ferrillo, influencer e blogger napoletana, che ha vissuto mesi di apprensione per il piccolo Raffaele, di 8 anni, che il 17 febbraio è stato colpito da un’ischemia cerebrale con le condizioni che si sono ulteriormente aggravate per lo sviluppo di un’edema cerebrale pochi giorni dopo a causa di un ictus.
Il bambino ha vissuto giorni di apprensione, Rocco Hunt gli aveva inviato un video per incoraggiarlo
Raffaele ha tenuto duro ed è riuscito a superare la salita più ripida della scalata verso la guarigione. Una battaglia che ha vinto grazie al sostegno ed all’affetto dei suoi cari e di tante persone che si sono interessati in questi mesi alla sua battaglia. Tra questi Rocco Hunt, tra i cantanti preferiti del piccolo Raffaele. Dell’artista salernitano conosce tutte le canzoni e quel gesto gli ha dato ulteriore slancio. “Quando ho ricevuto il video era stato appena operato e trasportato in terapia intensiva” – aveva raccontato Marica Ferrillo– “Ero convinta che l’avrebbe visto e così è stato quindici giorni dopo”.
Mamma Marica: ‘Gli disse che doveva farcela e che l’aspettava ad un suo concerto’
Nel frattempo Raffaele è tornato a casa ed insieme alla sua famiglia sta iniziando ad intravvedere la luce in fondo al tunnel. Le emozioni per il piccolo non sono finite... Rocco Hunt gli ha riservato un’emozione più grande. “Gli disse che doveva farcela e che l’aspettava ad un suo concerto”.
Parole d’auspicio che si sono trasformate in realtà per il lieto fine più dolce. Sabato 16 luglio Raffaele ha raggiunto San Giovanni Rotondo per seguire il concerto del suo idolo e durante l’esibizione, come raccontato dalla madre sul profilo Instagram, l’ha invitato a salire sul palco per raccontare la sua storia e cantare con lui. Una grande emozione non solo per Raffaele e i suoi genitori ma anche per il pubblico presente.
La sorpresa durante il concerto di San Giovanni Rotondo: Raffaele canta con Rocco Hunt
“Raffi ha vinto la sua più grande battaglia e non solo perché è riuscito ad andare al concerto ma anche perché ha cantato un pezzetto di canzone con il suo idolo. Questo è per dire a tutti i bimbi ed ai genitori che stanno vivendo una situazione difficile che non bisogna mai mollare” – ha aggiunto Marica Ferrillo che ha ringraziato Rocco Hunt per il nobile gesto. “Grazie per l’immensa umiltà che ti contraddistingue e per aver dati tanta forza al mio bambino”.