Morto William Hurt, fu premio Oscar con Il bacio della donna ragno

È morto all’età di 71 anni l’attore premio Oscar William Hurt, protagonista di Il bacio della donna ragno e Figlio di un Dio minore. Deadline riporta un annuncio del figlio dell’attore americano, Will:  È con grande tristezza che la famiglia Hurt piange la scomparsa di William Hurt, amato padre e attore premio Oscar, il 13 marzo 2022, una settimana prima del suo 72esimo compleanno. Morì serenamente, in famiglia, per cause naturali”. 

William Hurt avrebbe compiuto 72 anni tra una settimana

William Hurt, nato a Washington nel 1950, ha vinto l’Oscar come miglior attore nel 1985 per Il bacio della donna ragno, in cui aveva interpretato un uomo gay che condivide la cella con un prigioniero politico in Brasile. Ha ricevuto ulteriori nomination all’Oscar come miglior attore per Figlio di un dio Dio Minore e Dentro la notizia – Broadcast News.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *