Morto Jean Paul Belmondo, Alain Delon distrutto: ‘Non sarebbe male se ce ne andassimo insieme’

La leggenda del cinema francese Jean-Paul Belmondo è morto lunedì 6 settembre nella sua casa di Parigi all’età di 88 anni. “Era molto stanco negli ultimi tempi. È andato via sereno” – ha detto il suo avvocato, Michel Godest. “Una perdita per tutta la Francia” – ha aggiunto commosso il legale. Soprannominato nel mondo del cinema come “Bébel”, Belmondo ha partecipato a film indimenticabili come “Senza fiato”, “Sull’orlo della fuga” di Jean-Luc Godard e “ L’uomo di Rio ” tra gli altri.

Jean-Paul Belmondo e Alain Delon

Alain Delon devastato dalla morte dell’amico: ‘Fa parte della mia vita’

È diventato un’icona del cinema con più di 80 film di molti generi, tra cui commedie e thriller. Inoltre, ha partecipato a molti film diretti da Vittorio de Sica o Angès Varda. “Sono completamente distrutto. Ora proverò a resistere per non fare la stessa cosa in cinque ore… Nota, non sarebbe male se ce ne andassimo insieme. 

Fa parte della mia vita, abbiamo iniziato insieme 60 anni fa”. – ha riferito a CNews l’85enne attore e amico Alain Delon. Spesso erroneamente ritratti come rivali. Un presunto dualismo che ha alimentato la loro leggenda. Una carriera quasi parallela, fatta di incredibili successi al botteghino ma, soprattutto, un’amicizia incrollabile.

Morto Belmondo, Claudia Cardinale: ‘L’immagine della vitalità’

“Sono sopraffatta dalla scomparsa di Jean-Paul. Era e rimarrà per me come per tanti altri, l’immagine stessa della vitalità. Non cesserà mai di essere in movimento nel mio cuore e nella mia memoria. È stato un sorriso, una gioia per la vita. Audacia e semplicità ” – ha dichiarato l’attrice italiana Claudia Cardinale.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *