“Mia sorella, Taryn ha raggiunto i nostri genitori ieri alle 9:53 a casa sua nel Wisconsin circondata dai suoi 4 figli ed i suoi 4 nipoti dopo aver combattuto una battaglia di un anno e mezzo con la leucemia “.
Taryn Power era malata di leucemia, l’annuncio di Romina su Instagram
Romina Power ha annunciato via Instagram la notizia della morte della sorella minore. L’ex moglie di Al bano ha dedicato a Taryn (66 anni) un commosso ricordo. “Ci ha lasciati un essere luminoso, una madre amorevole, nonna eccezionale ed una sorella unica e speciale per il suo umorismo, la sua generosità e l’amore che aveva per gli animali e la natura. Non potevo avere una sorella migliore in questa vita” – ha scritto Romina Power.
‘Non potevo avere una sorella migliore in questa vita’
Nella breve carriera di attrice Taryn Power, figlia di Tyrone Power e Linda Christian, è stata protagonista di otto film. I suoi ruoli più importanti furono quello di Valentine De Villefort nel film Il conte di Montecristo (1975) con Richard Chamberlain, Donald Pleasence e Tony Curtis; e quello di Dione in Sinbad e l’occhio della tigre (1977), interpretato con Patrick Wayne e Jane Seymour, per cui ottenne una nomination ai Saturn Award. In Italia partecipò al grottesco Bordella di Pupi Avati (1976).
Taryn Power, protagonista nel film Il conte di Montecristo, il breve flirt con Battisti
Prima di sposarsi con Tai Dawn Seeff, padre della prima figlia da cui ha divorziato nel 1982, Taryn Power ha avuto brevi relazioni con Richard Chamberlain e Lucia Battisti.
E’ stata legata sentimentalmente anche al musicista rock Tony Fox Sales, dal quale ha avuto due figli, e si è successivamente sposata con William Greendeer, dal quale ha avuto una famiglia nel 1996. Era vegetariana e attivista per i diritti dell’ambiente degli animali.