Con il sorriso e la battuta sempre pronta era entrata nelle case degli italiani e li aveva conquistati. Rosetta Rinaldi, amato volto di Casa Surace, è morta all’età di 89 anni. Originaria di San Giorgio a Cremano, da anni viveva a Sala Consilina, in provincia di Salerno, dove nel 2015 si era formata la factory formata da un gruppo di amici e coinquilini.
Lutto Casa Surace, morta Rosetta Rinaldi: aveva 89 anni, dalle parodie sul web allo spot Linkem
Per tutti era la nonna d’Italia ed uno dei volti più amati del gruppo con i suoi tormentoni che erano diventati familiari a chi la seguiva sul web prima ed in tv poi. L’improvvisa ribalta è arrivata quando aveva già compiuto a 84 anni. “Una volta serviva al cast una donna anziana che interpretasse il ruolo della nonna del gruppo e mio nipote fece il mio nome” – aveva raccontato in un’intervista Rosetta Rinaldi.
Dalle iconiche parodie di brani di successo (su tutte Soldi di Mamhood) allo spot della Linkem che ha rappresentato una sorta di consacrazione dopo le apparizioni televisive a Vieni da Me e Italia Sì. Era stata protagonista anche di un blitz nella casa del Grande Fratello (versione Nip) nel 2019, nell’edizione condotta da Barbara d’Urso.
Nel 2019 il blitz al Grande Fratello di Barbara d’Urso
“Quando vado al supermercato mi fermano per un selfie, non posso camminare. É incredibile, ma sono sempre circondata dai giovani”. Con leggerezza aveva affrontato nei suoi video anche temi importanti come il Covid e il risparmio energetico (l’ultimo video un mese fa). Filmati che hanno registrato milioni di visualizzazioni.
Il commosso ricordo sulla pagina ufficiale di Casa Surace: ‘Per tutti noi sei stata veramente una nonna’
“Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti.
Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”. Ci stiamo accorti, tranquilla. Ciao nonna Rosetta” – si legge nella pagina ufficiale di Casa Surace con l’iconica foto della nonna d’Italia con lo zoccolo.