Jane Birkin trovata morta in casa a Parigi: da Je t’aime… moi mon plus ai successi al cinema

La cantante ed attrice Jane Birkin è morta domenica 16 luglio all’età di 76 anni. Secondo quanto si riferisce al sito di Le Parisien, è stata trovata oggi senza vita nella sua casa parigina. 

Jane Birkin aveva 76 anni, di recente aveva annullato una serie di concerti per motivi di salute

Aveva recentemente annullato una serie di concerti per ragioni di salute. “Sono sempre stata una grande ottimista e mi rendo conto che ho ancora bisogno di un po’ di tempo per tornare sul palco”, aveva scritto nel comunicato con cui dava la notizia dei concerti annullati. Nata a Londra nel 1946, si era trasferita a vivere in Francia alla fine degli anni sessanta. 

Morta Catherine Spaak: il successo, gli amori e il grande rimpianto (VIDEO)

Dopo un matrimonio con il compositore John Barry, con il quale aveva avuto una figlia, Kate, scomparsa nel 2013, aveva incontrato Serge Gainsbourg. I due artisti divennero una coppia iconica degli anni settanta, ed insieme arrivarono alla vetta delle hit parade nel 1969 con “Je t’aime… moi non plus“. 

Protagonista in film con Alain Delon, Brigitte Bardot e Michel Piccoli

Cantante, ma anche attrice, sceneggiatrice e regista, Jane Birkin ha recitato in molti film. Fra questi ‘La Piscina’ con Alain Delon, ‘Una donna come me’ con Brigitte Bardot o ‘La Fille prodigue’ con Michel Piccoli e “Blow-up” di Michelangelo Antonioni e “Parole, parole, parole”. Si era cimentata anche a teatro. Nel settembre 2021, era stata già costretta ad annullare una serie di concerti per un lieve ictus.

Jane Birkin

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *