Un trionfo tira l’altro. I Måneskin hanno completato il loro 2021 da record conquistando gli MTV Europe Music Awards 2021 come Best Rock a Budapest, in Ungheria. Il frontman Damiano David ha replicato agli haters invitandoli ad attaccarli ancora e si è tolto qualche sassolino dalla scarpa. “Vogliamo anche dire che la gente ci ha detto che non ce l’avremmo fatta con la nostra musica, beh, immagino che ti fossi sbagliato”.
Hanno vinto i maneskin Superando i Coldplay Imagine Dragons @mtvitalia @MTV #EMA2021 dajeeeeee pic.twitter.com/MHLtPrL4LD
— Alex by one (@alexbyone1927) November 14, 2021
Un 2021 da incorniciare per I Maneskin che conquistano il prezioso riconoscimento a Budapest
Dopo la premiazione la rock band italiana si è esibita dal vivo al Papp László Budapest Sportaréna deliziando il pubblico con un’interpretazione travolgente di “Mammamia“, impreziosita da una splendida coreografia oltre che da spettacolari fuochi d’artificio. I quattro ventenni di Roma hanno battuto Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, King of Leon e The Killers. L’evento, teletrasmesso in 180 paesi del mondo, vedeva Damiano, Vittoria, Thomas e Ethan nominati in tre categorie. Tra l’altro in ragazzi sono stati i primi artisti italiani nella storia di MTV Europe a vincere in una categoria internazionale e a esibirsi live durante la diretta.
I Maneskin si esibiscono agli #MTVEMA ???? pic.twitter.com/xIgRqbGv89
— Paola♊ (@musiclover_blu) November 14, 2021
‘Quest’anno bisogna andar fieri del nostro Paese, peccato solo per i diritti civili’
La band aveva incassato una nomination come “Best Group” 2021. “Quest’anno, in particolare, bisogna andar fieri del nostro Paese per i risultati raggiunti non solo da noi ma da tanti sportivi e da tante personalità della cultura. Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro, e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante” – ha dichiarato Damiano.
Che orgoglio i Maneskin ?
— ꜱɪᴍᴏ (@__carotina) November 14, 2021
pic.twitter.com/qAb49PP3pe