Lockdown all’italiana: ‘Commedia inopportuna sul Covid’, la replica di Ezio Greggio e Martina Stella

Lockdown all'italiana

Enrico Vanzina ha firmato il suo debutto in regia con il film Lockdown all’italiana con Ezio Greggio, Ricky Memphis, Martina Stella e Paola Minaccioni. La commedia, al cinema dal 15 ottobre, ha scatenato polemiche infinite sul web con numerosi utenti che hanno criticato regista e attori per aver affrontato la tragedia del Covid 19, con oltre 35.000 vittime in Italia, con leggerezza.

Lockdowon all’italiana al cinema dal 15 ottobre, il film nel mirino del web

L’hashtag Lockdowon all’italiana ha conquistato la topic trend di Twitter con cinguettii al veleno per un film ritenuto inopportuno da alcuni utenti. Non sono mancate critiche anche per Martina Stella ed Ezio Greggio. Il conduttore di Striscia la notizia ha replicato via Instagram alle critiche di un utente.

Ezio Greggio: ‘Non è una commedia sulle pagine più tristi’, Martina Stella: ‘Non vedere il male’

“Non è “ una commedia sulle pagine più tristi ma è un film su come hanno vissuto (male) il lockdown due coppie come tante coppie italiane sullo sfondo di una tragedia come quella che abbiamo vissuto. Ci sono tanti riferimenti alla vita forzata tra le mura domestiche “ mentre fuori accadeva una tragedia epocale”. Prima di giudicare vallo a vedere, è una commedia cattiva, amara ma non irriverente”.

Anche Martina Stella ha pubblicato un commento, con foto sensuale, sui profili social che in molti hanno interpretato come una replica alle critiche ricevute in queste ore. “Non vedere il male, non sentire il male, non parlare del male”.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *