Meghan Markle e il principe Harry hanno rinunciato al ruolo di membri anziani della famiglia reale e hanno in programma di diventare “finanziariamente indipendenti”. La bomba è arrivata questo pomeriggio dalla Gran Bretagna con la coppia regale che ha annunciato la decisione via Instagram. Una decisione maturata dopo mesi di illazioni e di pettegolezzi.
Da rilevare che il duca e la Duchessa non hanno rinunciato al loro titolo mobiliare ed hanno riferito che hanno intenzione di andare a vivere in Nord America, lontano dai fastidiosi rumors di corte che vedevano Meghan, spesso e volentieri, al centro delle polemiche.
‘Dopo mesi di riflessione abbiamo deciso di fare un passo indietro’
“Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne, quest’anno abbiamo scelto di fare una transizione iniziando a ritagliarsi un nuovo ruolo progressivo all’interno di questa istituzione. Abbiamo intenzione di fare un passo indietro come membri” anziani “della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti.
Pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la regina” – hanno scritto su Instagram precisando, poi, che si sentono forti per affrontare quest’importante svolta: “Ora prevediamo di bilanciare il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth”.
La coppia è appena tornata nel Regno Unito dalle vacanze natalizie trascorse in Canada per sei settimane. Dopo il loro ritorno a Londra, fu presto ipotizzato che avrebbero fatto la spola tra il Canada e il Regno Unito e abbandonato i ltitoli “HRH”.
Il patrimonio del principe Harry e di Meghan Markle
Nel Regno Unito, la coppia risiede nella loro casa di Windsor, Frogmore Cottage , che è stata rinnovata lo scorso anno al costo di 2,4 milioni sterline.
Secondo il Mirror prima di sposarsi Meghan, che ha avuto una carriera di successo nella recitazione, avrebbe accumulato una fortuna personale di circa £ 3,8 milioni.
Si pensa che la fortuna del principe Harry sia di circa 30 milioni di sterline, molti dei quali ereditati da sua madre, la principessa Diana e dalla regina madre.
Una parte consistente delle loro entrate operative proveniva dal ducato di Cornovaglia, una proprietà che finanzia le attività pubbliche, private e di beneficenza del principe Carlo e della sua famiglia. Nel 2018 il Principe Carlo ha trasferito 4,9 milioni di sterline sia ad Harry che a William.
(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.