Federico Salvatore ricoverato per emorragia cerebrale, la moglie: ‘Non è un momento semplice’

Non è un momento semplice, ma nessuno, ora, può fare diagnosi certe e definitive” – così Flavia D’Alessio, moglie dell’artista napoletano Federico Salvatore sulla pagina Facebook dell’artista. Il sessantaduenne cantautore è stato ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli per un’emorragia cerebrale.

Il cantante ricoverato all’ospedale del Mare di Napoli

“Federico ora è sotto osservazione ed è sottoposto a una serie di accertamenti. Da sua compagna di vita e da madre dei suoi figli, sto cercando di contenere più possibile il grande dolore che provo, di rimanere lucida e di gestire i nostri ragazzi, tranquillizzandoli e dicendo loro la verità: il papà è affidato alle cure di ottimi medici”. Federico Salvatore aveva da poco annunciato l’uscita del suo nuovo disco satirico, “Azz… 25 anni dopo” il 17 settembre. Successivamente aveva comunicato il rinvio. Lanciato a livello nazionale nel 1994 da Maurizio Costanzo, Federico Salvatore nel 1995 ha venduto 700mila copie conquistando due dischi di platino.

L’appello di Flavia D’Alessio sulla pagina Facebook dell’artista lanciato da Maurizio Costanzo

Flavia D’Alessio ha chiesto riservatezza e discrezione ai media. “Un appello alla stampa: nessuno nega la libertà e il dovere di informazione ma abbiate cura anche delle persone. So bene quanto sia grande l’amore che circonda Federico, lo vivo da vent’anni. E so bene quanta preoccupazione ci sia per lui da parte dei suoi fans, che lo seguono da sempre. E, quindi, quanto sia forte la voglia di sapere. Vi aggiornerò, sperando che al posto mio, ci sia proprio lui a raccontarvi quello che è successo“.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *