Un mercoledì complicato per chi lavora con i social. Da alcune ore diversi utenti stanno segnalando problematiche ad accedere alle piattaforme Instagram e Facebook. Su Twitter è già diventato di tendenza l’hashtag #instagramdown ma la situazione non va meglio per gli iscritti al social fondato da Mark Zuckerberg. Tra i problemi segnalati la difficoltà ad accedere alle pagine personali e condividere post. In buona sostanza la piattaforma funziona a singhiozzo. E’ possibile vedere la home ma alcune funzioni risultano inaccessibili creando disagi soprattutto a chi utilizza il social network per questioni di lavoro.
“Qualcosa non va, stiamo lavorando per risolvere questo problema il primo possibile”. – la schermata da qualche ora compare su pc, tablet e smartphone degli utenti Fb. Stesso discorso su Instagram dove in molti hanno segnalato l’impossibilità a caricare Stories e post. In molti casi l’utente viene reindirizzato alla laconica scritta “utente non trovato”. Le prime problematiche sono state segnalate intorno alle 17. La situazione è progressivamente peggiorata con il trascorrere dei minuti. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Facebook (proprietario anche di Instagram).
We’re focused on working to resolve the issue as soon as possible, but can confirm that the issue is not related to a DDoS attack.
— Facebook (@facebook) 13 marzo 2019