Ilaria De Rosa arrestata a Jeddah, l’hostess incontra il padre e nega le accuse: si muove la Farnesina
24 Maggio 2023 - 13:12Incendio Isola della Scala, muore Amedeo Viani: gestiva bar con il fratello
24 Maggio 2023 - 14:14Davide Lo Surdo viene consacrato per sempre nella storia della musica e diventa una leggenda vivente. Il giovane chitarrista romano è stato inserito nel libro dedicato alla Storia della Musica “Rock Memories vol. II”, nelle stesse pagine dei Beatles, Pink Floyd, Jimi Hendrix e John Lennon.
Davide Lo Surdo, il chitarrista più veloce della storia della musica: il segreto è nella tecnica
Il chitarrista romano è stato inserito nel libro del critico musicale Maurizio Baiata sulla storia della musica
Lo Surdo appare sulla copertina del libro e sul retro copertina troviamo il leggendario Jim Morrison dei The Doors. Rock Memories vol. II è un libro sulla storia della musica, scritto da Maurizio Baiata (critico musicale ed ex condirettore di Rolling Stone magazine edizione Italiana).
Baiata ripercorre la storia della musica attraverso i suoi articoli. Nel secondo volume, oltre ai grandissimi nomi già citati, scrive pure di Carlos Santana, Van Halen, The Who, Lou Reed, King Crimson, Patti Smith e molti altri. Nel libro vengono pubblicate anche le interviste a John McLaughlin, Franco Battiato e Carmine Appice.
Davide Lo Surdo in Rock Memories per il suo primato di chitarrista più veloce della storia della musica
Davide Lo Surdo è entrato di diritto nella storia della musica nel 2021, dopo che la prestigiosa rivista Rolling Stone lo ha insignito del titolo di chitarrista più veloce della storia della musica (per la sua capacità di suonare 129 note al secondo). Con l’inserimento in Rock Memories vol. II per Lo Surdo si compie a tutti gli effetti il suo destino che lo vede tra i predestinati a stare per sempre nella storia della musica.