Il chitarrista messicano Carlos Santana è svenuto martedì 5 luglio durante un concerto in auditorium all’aperto nel Michigan, negli Stati Uniti.
Carlos Santana si è sentito male 40 minuti dopo l’inizio del concerto al Pine Knob Music Theatre
L’artista era da circa 40 minuti sul palco al Pine Knob Music Theatre di Clarkston, Michigan, a nord-ovest di Detroit, quando ha perso i sensi ed ha dovuto ricevere cure mediche sul posto. Circa venti minuti l’artista è stato posizionato su una barella e trasportato in ospedale.
L’angosciante momento è stato filmato dagli spettatori che hanno assistito al concerto e condiviso sui social diventando in pochi istanti virale. I responsabili dell’evento hanno annunciato la sospensione definitiva dello spettacolo e invitato il pubblico a pregare per Santana a causa di “un serio problema medico”.
El guitarrista mexicano, Carlos Santana, se desvaneció en pleno escenario durante un concierto en el Pine Knob Music Theatre en Clarkston, Michigan.
— Noticias Oaxaca NVI (@nvinoticiasoax) July 6, 2022
El músico de 74 años recibió atención de emergencia en el escenario. pic.twitter.com/kaEKnQfhU4
Il malessere del chitarrista messicano potrebbe essere legato alla disidratazione per il caldo
Santana, 74 anni, è stato un pioniere nel fondere i ritmi latini con il genere rock nell’omonima band da lui fondata nel 1966 e, da allora, la sua figura e la sua musica hanno ottenuto tutti i riconoscimenti possibili.
Il suo manager Micheal Vrionis ha poi rassicurato sulle condizioni di salute del chitarrista annunciando però che lo spettacolo programmato a Burgettstown, in Pennsylvania, “sarà posticipato a data da destinarsi”.
Su Facebook Santana ha spiegato di “aver dimenticato di bere e mangiare”. Secondo i soccorritori il malore potrebbe essere legato alla disidratazione per il caldo.