Camila Gomes, l’italo brasiliana regina del samba al carnevale di Rio

Camila Gomes ha fatto tris. Per il terzo anno la showgirl brasiliana naturalizzata italiana si è confermata una presenza importante della scuola di samba Unidos di Bangu per il carnevale più famoso del mondo, quello di Rio de Janeiro, esibendosi la sera dello scorso 18 febbraio.

Camila Gomes fa tris con la scuola di samba Unidos di Bangu al carnevale di Rio

«L’aver sfilato al Sambodromo con la scuola di danza è stata per me un’esperienza meravigliosa. Ho scalato un gradino alla volta per conquistare il mio ruolo nella squadra, cominciando dalle basi, e sono riuscita a diventare la regina di questa scuola» – ha affermato la ballerina. Suddivisa in varie cariche, anno dopo anno la Gomes è salita di livello all’interno della scuola guadagnandosi l’affetto e la stima del pubblico e degli addetti ai lavori. Il primo anno è stata la “destaque” sul carro carnevalesco della Unidos di Bangu, lo scorso anno, il 2022, ha ricoperto invece il ruolo di musa della scuola e, infine, quest’anno è passata al grado di regina.

‘Ogni anno è stata l’occasione per acquisire nuove esperienze fino a diventare la regina della scuola’

«Ogni anno è stato per me l’occasione per acquisire nuova esperienza in qualifiche diverse perché ogni ruolo ha le sue caratteristiche: portamento, interazione, bellezza, altezza, peso. Regina della scuola, senza ombra di dubbio, è una delle qualifiche più belle perché è quella che rappresenta la scuola subito dopo i coreografi e che, durante la sfilata, “apre la danza del carro”» – ha aggiunto Camila Gomes che aggiunge: «Ora aspiro al prossimo step: diventare regina della batteria della scuola, che è colei che detta il ritmo della samba e fa guadagnare punti alla sua squadra».

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *