Coronavirus, 4 comuni salernitani in quarantena dopo l’incontro con il predicatore, furia De Luca
15 Marzo 2020 - 23:20L’influencer sfida il coronavirus e poggia le labbra sul wc: è bufera sul web
16 Marzo 2020 - 7:19Il testo di “Eleonora sei normale” è stato scritto su un biglietto da Eleonora (bulimica), alla Madre, poco prima del gesto suicida. Di seguito la Mamma di Eleonora ha chiesto al cantautore Igor Nogarotto di creare una canzone che potesse sia esorcizzare quel dolore, sia sensibilizzare e far riflettere sulla tematica.
L’estremo gesto e il biglietto di Eleonora alla madre
“Eleonora sei normale” in pochi giorni grazie a centinaia di messaggi di giovani affetti da bulimia ed anoressia (e di genitori con figli con disturbi alimentari) ha superato 1 milione di visualizzazioni sui social, divenendo manifesto contro la bulimia.
Record di visualizzazioni per il brano dedicato ad Eleonora
Dall’incontro successivo tra Igor Nogarotto e la scrittrice Mariavittoria Strappafelci, autrice del libro “Il digiuno dell’anima: una storia di anoressia” (lei ha vissuto l’anoressia sulla propria pelle) ed il Maestro Alessandro De Gerardis (speaker radiofonico e musicista).
Il movimento Non siete soli
Si è creato il movimento “NON SIETE SOLI” che vuole sensibilizzare ed accendere i riflettori sui disturbi alimentari, lanciare il messaggio che si può guarire, nonché raccogliere e diffondere testimonianze di chi soffre di queste patologie e creare eventi nelle scuole in cui informare su cause e rischi.