Ora si fa polemica anche sul bacio del principe azzurro a Biancaneve. La riapertura di Disneyland, dopo lo stop forzato per la pandemia, doveva rappresentare un momento di ritorno alla normalità ed alla spensieratezza.
Disneyland riapre e si scatena la polemica per il bacio rubato del principe azzurro
Niente di tutto ciò perché si è trovato il modo di puntare l’indice anche contro un personaggio di fantasia ed una favola tramandata di generazione in generazione. La scena del bacio del principe azzurro nella sezione dedicata a Biancaneve è finito nel mirino due giornaliste del “SFGate” che hanno riferito che non può trattarsi di un bacio di “amore eterno” sull’edizione digitale del San Francisco Chronicle.
‘Non si deve insegnare ai bambini a baciare una persona senza che sia d’accordo’
“Non siamo già tutti d’accordo che quello del consenso nei primi film della Disney è un aspetto problematico? E che insegnare ai bambini che baciare un’altra persona, se entrambe non sono d’accordo, non va bene?” – hanno scritto nella recensione la Snow White’s Enchanted Wish, una delle giostre originali presentate in versione rinnovata in occasione della riapertura del parco di Anaheim dopo 400 giorni di lockdown.
In buona sostanza meglio la mela avvelenata della strega Grimilde e il sonno eterno per la povera Biancaneve visto che non potrebbe mai prestare il consenso per un bacio né al principe azzurro, né ai sette nani…Magari qualcuno potrebbe lamentarsi per il trattamento riservato ai tre porcellini.