Barbie, un record tira l’altro: al botteghino incassati un miliardo di dollari, vola in Italia

Barbie continua a macinare record in tutto il mondo e anche in Italia dove è il miglior risultato al botteghino italiano del 2023 e si avvia a superare Spider-Man: No Way Home che è il secondo maggiore incasso dalle riaperture del 2021.

Barbie, incassi super nel mondo e nuovo week end da record in Italia

In questo week end il film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling, seppur in calo del 42%, ha realizzato altri 3 milioni 147mila con la media stellare di 7.423 euro su 424 schermi e il totale da sballo di 24 milioni 614mila in 3 weekend. Barbie ha superato un miliardo di dollari in tutto il mondo. La pellicola diretta da Greta Gerwig ha battuto il primato detenuto dalla collega Patty Jenkins con Wonder Woman. E Ryan Gosling entra per la prima volta nella Billboard 100.

Rust, la maledizione del film di Baldwin: tecnico viene morso da un ragno e rischia l’amputazione del braccio

Al secondo posto esordisce Shark 2 – L’abisso con 2 milioni 288 mila euro e una media di 7.893 su 290 sale. Scende di un gradino al terzo posto, in calo del 28%, Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 1 con 384mila euro e la media di 1.630 su 236 schermi. L’incasso complessivo è di 4 milioni 644mila su 4 settimane. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *