Tifosi del Vitesse a Roma, il video dell’assalto al pub dei sostenitori giallorossi e fermi: ‘Avevano dei martelli’

Secondo il portale olandese Gld alcuni tifosi del Vitesse sono stati aggrediti mercoledì sera dai tifosi della Roma. Gli episodi di teppismo si sarebbero verificati vicino al Colosseo. Quattro supporter giallorossi sono stati fermati davanti allo Shamrock Pub dove s sono vissuti momenti di tensione intorno alle 22:45.

I tifosi della Roma hanno tentato di far irruzione nel pub dove stavano trascorrendo la serata i sostenitori del Vitesse

Nel locale era presente un gruppo di una ventina di sostenitori del Vitesse, quando all’improvviso sono state sfondate le finestre e sono stati addirittura lanciati fumogeni all’interno. Secondo un sostenitore olandese, i sostenitori della Roma erano armati di asce e martelli ed indossavano elmetti. Un breve video realizzato da un tifoso del Vitesse (condiviso su
hooliganstv_official) all’interno del pub ha mostrato i concitati momenti all’interno del locale. Non risultano feriti.

Gli incidenti si sono successivamente spostati all’esterno del pub con le forze dell’ordine che sono riusciti a riportare la calma ed a fermare alcuni tifosi giallorossi. Il match tra Roma e Vitesse, valido per la Conference League, si disputerà giovedì 17 marzo con inizio alle 21 (in diretta in chiaro su TV 8 e in streaming su Dazn). All’andata vinse l’undici di Mourinho con gol di Sergio Oliveira.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *