Dopo Meret in Empoli-Napoli anche Buffon sbaglia clamorosamente il rinvio e consente al Perugia di siglare il gol del raddoppio dopo otto minuti di gioco con Olivieri. A differenza del collega il portiere Campione del Mondo nel 2006 aveva meno pressione e sembrava non avere difficoltà a gestire il retropassaggio.
Buffon sbaglia il rinvio sul retropassaggio e favorisce il gol di Olivieri
Invece il 44enne ha lisciato il pallone ed ha consentito al calciatore dei grifoni di andare a bersaglio che ha indirizzato la partita a favore del grifone dopo dieci minuti (2 a 1 il risultato finale). A fine partita Buffon si è recato verso il settore dove erano posizionati i tifosi del Parma per chiedere scusa per l’errore in una stagione da dimenticare.
L’ex estremo difensore della Juventus sognava di riconquistare subito la serie A con il club emiliano ed in cuor suo cullava la speranza di giocare il sesto mondiale. “La meriterei ma ci sono altre valutazioni” – aveva dichiarato alcuni giorni fa piazzando una stoccata nei confronti Roberto Mancini.
Il sogno del sesto mondiale e la stoccata a Mancini
Caro Gigi #Buffon, bisognerebbe capire quando non si è più all'altezza, altrimenti si rischia di diventare ridicoli pic.twitter.com/oIQii44k4Q
— Daniele F. (L'indignato) (@IndignatoDenji) April 25, 2022
Perché #Buffon, dopo la papera, invoca le Dogane? pic.twitter.com/cqaADvMzF1
— Winston Smith ? (@Quoque_Tu_Brute) April 25, 2022
Buffon da.. pic.twitter.com/77wNk5rf2j
— Espen (@Kasteball) April 25, 2022
Poi gli azzurri sono stati inopinatamente eliminati dalla Macedonia ma difficilmente Mancini l’avrebbe inserito nel roster dei portieri in caso di qualificazione. Dopo l’errore in Perugia-Parma in tanti hanno ripreso le recenti esternazioni di Buffon sulla Nazionale e non sono mancate critiche, ironia e meme. “Forse sarebbe il momento di uscire di scena” – hanno twittato alcuni utenti.