Arturo Vidal ha confermato su Instagram la sua positività al Covid-19 pochi istanti dopo che lo staff della Nazionale cilena aveva ufficializzato il risultato del suo esame. “Purtroppo nel controllo di oggi ho scoperto di essere positivo al Covid”, ha detto Vidal, spiegando di essere stato contagiato “da un amico che non accusava sintomi, ma è risultato positivo in un controllo preventivo”. Il calciatore è stato ricoverato in ospedale. Nei giorni scorsi si era parlato di “una sindrome febbrile dovuta a tonsillite”.
Il centrocampista dell’Inter ha confermato su Instagram la positività al virus
Il centrocampista cileno dell’Inter ha aggiunto che sarà idealmente vicino ai compagni di squadra della Nazionale incoraggiandoli in vista dei prossimi impegni con la speranza che possa archiviare in fretta la questione Covid per tornare a disposizione del CT. “Questa volta non potrò essere in campo, ma sosterrò i miei compagni con tutte le mie forze. Mi riprenderò presto per poter indossare di nuovo La Roja de Todos”.
L’appello ai cileni: ‘Fate il vaccino’
Vidal ha poi ringraziato il personale sanitario e rivolto un appello ai connazionali: “Ringrazio tutti gli operatori sanitari che si stanno prendendo cura di tutti i cileni che stanno combattendo contro questa terribile pandemia. Per favore vi chiedo di vaccinarvi”. Il 34enne centrocampista era stato vaccinato contro il Covid-19 insieme ad altri giocatori della squadra cilena.