Immagini Buona Befana divertenti
5 Gennaio 2025 - 23:28
The Vivienne
The Vivienne, la vincitrice di RuPaul’s Drag Race UK è morta a 32 anni
5 Gennaio 2025 - 23:55
Immagini Buona Befana divertenti
5 Gennaio 2025 - 23:28
The Vivienne
The Vivienne, la vincitrice di RuPaul’s Drag Race UK è morta a 32 anni
5 Gennaio 2025 - 23:55

Victor Manuel Zapata non ce l’ha fatta, tragico incidente per l’ex centrocampista a Capodanno

Il calcio professionistico colombiano è in luttoL’ex centrocampista Víctor Manuel Zapata è morto questo sabato, 4 gennaio, all’età di 39 anni dopo aver subito un incidente stradale il 31 dicembre. Ha vinto il titolo colombiano con il Deportivo Cali nel 2005 e ha ottenuto promozioni con Deportivo Pasto e Atlético Bucaramanga rispettivamente nel 2011 e nel 2015.

Il 39enne Victor Manuel Zapata è morto dopo 3 giorni di agonia

“Ci rammarichiamo per la scomparsa di Víctor Manuel ‘Pindo’ Zapata, ex giocatore del nostro club con cui abbiamo ottenuto la promozione in prima divisione e uno dei migliori rigoristi del calcio colombiano” – ha pubblicato la squadra di Nariño sui suoi media ufficiali.

L’ex centrocampista aveva subito un incidente stradale il 31 dicembre 2024, mentre viaggiava sulla strada tra Santander de Quilichao e Caloto, nel nord di Cauca. Il 39enne era stato ricoverato in condizioni gravissime e, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo, è deceduto sabato 4 gennaio.

Calcio colombiano in lutto, il trionfo con Deportivo Cali

Zapata ha debuttato al Deportivo Cali nel 2005 e nel corso della sua carriera ha giocato anche per Centauros, Atlético Huila, Girardot FC, Once Caldas, Alianza Petrolera, Deportivo Pasto, Águilas Doradas, Atlético Bucaramanga e Jaguares de Córdoba . Ha giocato anche all’estero nel Talleres de Perico in Argentina e nell’Alianza Atlético in Perù.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *