‘Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie’, il direttore di Tuttosport: ‘Minacciato da Allegri’

Guido Vaciago ha raccontato in un editoriale su Tuttosport di essere stato minacciato da AllegriGuido Vaciago ha raccontato in un editoriale su Tuttosport di essere stato minacciato da Allegri

Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago, in un editoriale online pubblicato giovedì 16 maggio sul quotidiano, racconta di essere stato minacciato, all’Olimpico di Roma (dopo la finale Atalanta-Juventus), dall’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.

Guido Vaciago ha raccontato in un editoriale su Tuttosport di essere stato minacciato da Massimiliano Allegri

“Direttore di m…! Sì, tu direttore di m…. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società” – scrive Vaciago. “A un primo invito a stare calmo e spiegarmi quale fosse la verità che stavo occultando di concerto con i suoi datori di lavoro, Allegri ha risposto strattonandomi, spintonandomi e con il dito sotto il mio naso ha gridato: ‘Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale’ e altre amenità del repertorio della rissa da bar”.

‘Mi ha detto so dove aspettarti: scrivi la verità, vengo e ti picchio sul muso’

Poi la situazione è rientrata con le scuse del club al giornalista: “Intanto Gabriella Ravizzotti dell’ufficio stampa della Juventus e un addetto della Lega Serie A lo trattenevano, riuscendo poi a trascinarlo in sala stampa: insomma ha vinto la Coppa e ha perso il controllo, rovinando la festa e imbarazzando non poco la sua società (che si è immediatamente e molto premurosamente scusata), il cui aplomb è assai diverso” – ha aggiunto il direttore di Tuttosport.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *