Acque agitate nel nuoto italiano per la polemica tra due ‘giganti’ dello sport italiano. Thomas Ceccon attacca Federica Pellegrini che non risponde in prima persona ma viene difesa dal marito ed ex allenatore Matteo Giunta.
Federica Pellegrini, il marito replica a Thomas Ceccon: ‘Il rispetto è valore alla base dello sport e della vita’
“Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l’hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo è tutto ciò che ho da dire sull’argomento” – scrive su Instagram Giunta replicando alle parole del campione olimpico dei 100 dorso che in un’intervista sul Corriere della Sera non era stato tenero con la Divina del nuoto italiano.
“Cosa rappresenta per me? Niente. Non è mai venuta a dirmi una parola, si è sempre fatta i fatti suoi e io mi faccio i fatti miei” – -ha detto il 23enne veneto. “L’ho vista allenarsi tantissimo, la ammiro come sportiva. Per il resto, sinceramente no”. Al momento la diretta interessata tace, impegnata in tv con il programma Ballando con le stelle ma non mancherà occasione per una replica magari a quattr’occhi visto che Ceccon si allena a Verona nella stessa piscina dove lavorano sia lei sia Giunta.