Taranto conquista la C all’ultimo respiro: delirio rossoblu (VIDEO)

Taranto

Il Taranto sbanca Lavello (3-2) con un gol di Santarpia e torna in serie C dopo 4 anni. La squadra allestita da Francesco Montervino è riuscita a centrare il traguardo dopo un avvincente testa a testa con il Picerno nel girone H del campionato di serie D. Il presidente Massimo Giove eguaglia Vittorio Galigani che vinse il massimo campionato dilettantistico (e lo scudetto) nel 1994/95 con il tridente Aruta-Caputo-Cipriani.

Santarpia firma la vittoria a Lavello, Marsilli: ‘Coronato un sogno durato 15 anni’

Al triplice fischio si è scatenata la festa nella città jonica con i tifosi rossoblu che hanno già lanciato la sfida ai tifosi del Bari a suon di sfottò. “Ho coronato un sogno durato ben 15 anni. Il primo giorno di ritiro, alla prima intervista, dissi che questo era un gruppo fantastico. Chi vive a Taranto sa cosa vuol dire indossare questa maglia. Noi l’abbiamo onorata con la vittoria del campionato” – ha dichiarato il capitano Marsili.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *