rudy gobert coronavirus

L’NBA ha sospeso il campionato dopo che Rudy Gobert, cestista dello Utah Jazz, è risultato positivo al coronavirus. La partita dello Utah contro l’Oklahoma City è stata annullata pochi istanti prima del ribaltamento a causa della conferma del test positivo. Inoltre l’NBA ha annunciato che avrebbe sospeso la stagione fino a nuovo avviso. “Il campionato è sospeso fino a nuova comunicazione“.

Coronavirus, rinviata Utah-Oklahoma City e sospesa la NBA

Il cesista, come riferito in una nota dello Utah Jazz, prima di effettuare il tampone aveva accusato mal di gola e un’infezione delle vie respiratorie superiori. “Le sue condizioni ora sono buone” – ha precisato il club.

Gobert aveva toccato un microfono in sala stampa dopo l’annuncio delle limitazioni per Covid 19

La notizia della positività di Gobert arriva dopo che il giocatore francese nei giorni scorsi aveva sfidato il coronavirus toccando scherzosamente i dispositivi di registrazione e la scrivania durante la conferenza stampa. Molti giocatori NBA aveva contestato la decisione di giocare a porte chiuse e di limitare l’accesso dei media negli spogliatoi. Da qui il gesto di Gobert con il video che ha fatto il giro del web.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *