L’NBA ha sospeso il campionato dopo che Rudy Gobert, cestista dello Utah Jazz, è risultato positivo al coronavirus. La partita dello Utah contro l’Oklahoma City è stata annullata pochi istanti prima del ribaltamento a causa della conferma del test positivo. Inoltre l’NBA ha annunciato che avrebbe sospeso la stagione fino a nuovo avviso. “Il campionato è sospeso fino a nuova comunicazione“.
Coronavirus, rinviata Utah-Oklahoma City e sospesa la NBA
Il cesista, come riferito in una nota dello Utah Jazz, prima di effettuare il tampone aveva accusato mal di gola e un’infezione delle vie respiratorie superiori. “Le sue condizioni ora sono buone” – ha precisato il club.
Gobert aveva toccato un microfono in sala stampa dopo l’annuncio delle limitazioni per Covid 19
La notizia della positività di Gobert arriva dopo che il giocatore francese nei giorni scorsi aveva sfidato il coronavirus toccando scherzosamente i dispositivi di registrazione e la scrivania durante la conferenza stampa. Molti giocatori NBA aveva contestato la decisione di giocare a porte chiuse e di limitare l’accesso dei media negli spogliatoi. Da qui il gesto di Gobert con il video che ha fatto il giro del web.
So…here is Rudy touching all the mics following Mondays shoot around that has some people concerned… #TakeNote #utahjazz #CoronaVirus pic.twitter.com/dr4auECTr4
— Dave Fox (@Davefox2) March 12, 2020