Le autorità di polizia federale e l’agenzia sanitaria brasiliana hanno interrotto il superclassico sudamericano tra Brasile e Argentina a San Paulo, valido per le qualificazioni ai mondiali del 2022, quando erano trascorsi appena sei minuti di gioco per un presunto ingresso illegale di quattro calciatori argentini al paese. Secondo le autorità locali i calciatori dell’Albiceleste avrebbero violato il protocollo sanitario.
los fiscales de la agencia sanitaria brasileña paralizan el partido. Quieren retirar los 4 jugadores argentinos, que vinieron de Inglaterra, del campo de juego. pic.twitter.com/YEqZUaGWo9
— Argentina Gol (@BocaJrsGoI1) September 5, 2021
Sospesa Brasile-Argentina a San Paulo: violato il protocollo sanitario secondo le autorità locali
Gli agenti sanitari sono arrivati a bordo campo ed è scoppiato il caos tra agenti e giocatori argentini, che non capivano cosa stesse succedendo. La partita Brasile-Argentina è stata immediatamente sospesa e i giocatori dell’Albiceleste sono entrati negli spogliatoi dello stadio Neo Química Arena. L’agenzia sanitaria Anvisa aveva comunicato domenica alla Polizia Federale la situazione irregolare di quattro giocatori argentini che giocano in Inghilterra: Gonzalo Martínez, Giovani Lo Celso, Cristian Romero ed Emiliano Buendía.
Dani Alves con Leo Messi pic.twitter.com/MnGjejqylF
— Argentina Gol (@BocaJrsGoI1) September 5, 2021
Messi: “Tenemos 3 días acá, ¿estaban esperando para empezar el partido para venir?”
— Fabio (@Faaaabio) September 5, 2021
Vergüenza mundial en las #EliminatoriasSudamericanas en el Brasil vs Argentina pic.twitter.com/VLgas5bQJu