Il calciatore algerino Sofiane Lokar è morto il giorno di Natale in seguito ad un attacco di cuore che l’ha stroncato nel corso di una partita. Il 30enne è svenuto mentre era in azione con il Mouloudia Saida, squadra di seconda divisione algerina. Secondo l’agenzia turca Super Haber, Lokar si è infortunato al 26′ di una partita contro l’ASM Oran a seguito di uno scontro con il proprio portiere.
Il 30enne calciatore alegerino Sofiane Lokar, fresco sposato, si accascia a terra sul campo da gioco e muore. pic.twitter.com/4kluMSeqwB
— El-Elyon עליון 0️⃣ דומהכו (@Dov_EL) December 26, 2021
Lokar è stato autorizzato dai medici a tornare in campo dopo uno scontro di gioco: diffuse le immagini choc del tentativo di rianimazione
Lokar è stato soccorso per un infortunio e poi autorizzato a tornare in campo. Ma dopo nove minuti, al 35′, l’algerino è crollato improvvisamente a terra. I paramedici sono accorsi sul posto, ma nonostante i loro sforzi non è stato possibile salvarlo. I rapporti indicano che la prima ferita di Lokar è stata alla testa, ma è stato dichiarato idoneo a continuare prima di barcollare e di cadere privo di sensi sul manto erboso.
Alcuni media locale hanno pubblicato il tragico video del momento del drammatico tentativo di rianimazione del trentenne che si era sposato da poco. Lokar è ora il secondo giocatore a morire tragicamente negli ultimi giorni. Il difensore croato Marin Cacic è morto in ospedale venerdì dopo un collasso durante l’allenamento.