Lazio spreca e impreca e saluta l’Europa League a Siviglia. I biancocelesti masticano amaro per un rigore non concesso a Lulic quando il risultato era ancora fermo sul risultato ad occhiali. “Mi è parso netto” – ha riferito Simone Inzaghi a fine partita. Il tecnico ha contestato anche l’espulsione di Marusic (“Mi è parsa eccessiva”). La Lazio dopo essere andata in svantaggio con Ben Yedder, scattato sul filo del fuorigioco, che ha ribattuto in rete una respinta corta di Strakosha. Nella ripresa due clamorose occasioni per Lazio con Acerbi prima e Immobile poi. Il pallonetto di quest’ultimo è terminato sulla parte superiore della traversa facendo imprecare il tecnico biancoceleste. L’espulsione di Vasquez aveva riacceso la speranza dei capitolini ma nel prevede periodo di superiorità numerica la Lazio non è riuscita a capitalizzare al meglio la mole di gioco prodotta. Poi la discussa espulsione di Marusic ed il gol di Sarabia che ha chiuso il conto.
SIVIGLIA-LAZIO 2-0
SIVIGLIA (3-5-2): Vaclik; Mercado, Kjaer, Gomez; Navas, Vazquez, Mesa (37′ st Rog), Sarabia, Escudero (6′ pt Promes); Andre Silva (19′ st Amadou), Ben Yedder. Allenatore: Machin.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (4′ st Correa), Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic (11′ st Romulo), Badelj (31′ st Durmisi), Cataldi, Lulic; Immobile, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Taylor (Inghilterra)
MARCATORI: 20′ pt Ben Yedder (S), 33′ st Sarabia (S).
NOTE: Espulsi: al 15′ st Vazquez (S), per somma di ammonizioni; al 26′ st Marusic (L) per gioco falloso. Ammoniti: Vazquez (S); Patric, Caicedo, Immobile (L). Recupero: 2′ pt, 3′ st.
[…] allo Stadium visto che l’Atletico Madrid è parso solido. Un’eventuale uscita anticipata dalla Champions League rappresenterebbe un clamoroso flop per il club bianconero che aveva ingaggiato CR7 in estate […]