Patrizia Della Ragione non ce l’ha fatta, è la madre della prima vittima del crollo di Scampia
24 Luglio 2024 - 16:26Salerno, lo spettacolo del beach handball a Santa Teresa tra emozioni e ricordi
24 Luglio 2024 - 18:44Non ci sarà per la seconda Olimpiade consecutiva. Tre anni fa rinunciò ai giochi di Tokyo tra mille polemiche. Questa volta è stata una tonsillite a mettere fuori gioco Jannik Sinner. Dopo una settimana di prova a Monaco in preparazione di Parigi 2024, l’altoatesino ha iniziato ad avvertire i sintomi di malattia lunedì sera.
Sinner ha comunicato sui social il forfait a Parigi 2024: ‘Sono estremamente triste e deluso’, sarà sostituito da Vavassori
Dopo aver consultato il suo team di medici il giorno successivo, gli è stato fortemente consigliato di ritirarsi dai Giochi Olimpici a causa della diagnosi di tonsillite. Sinner ha comunicato via social la decisione di saltare la rassegna a cinque cerchi. ”Sono estremamente triste e deluso. Competere ai Giochi Olimpici era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo davvero l’ora di tornare al Roland Garros e giocare per il mio Paese in questo prestigioso evento. Tuttavia, dopo aver visto i miei medici martedì e aver aspettato un giorno in più per darmi un po’ più di tempo per vedere se le mie condizioni sarebbero migliorate, le cose purtroppo sono peggiorate” – ha spiegato il numero uno del mondo che sarà sostituito da Vavassori, già iscritto nel tabellone del doppio.
La delusione dell’azzurro: ‘Spero di poter disputare le Olimpiadi in futuro’, era iscritto anche in doppio con Musetti
”Come ho detto, questo è sconvolgente per me e spero di poter disputare le Olimpiadi in futuro. Non vedo l’ora di gareggiare con i miei compagni di squadra e il resto della squadra italiana, ma per ora ci sarà da aspettare Come consigliato dal mio team medico ora mi prenderò un po’ di tempo per riposarmi e recuperare in piena salute Desidero augurare il meglio a tutto il team Italia per questo importante evento e spero di tornare più forte nel futuro”. Sinner era iscritto anche in doppio con Musetti. La coppia era testa di serie numero 1. A questo punto il carrarese giocherà con Darderi o Arnaldi. Non sono mancate polemiche sui social con allusioni alla settimana di vacanza trascorsa con la fidanzata dopo l’eliminazione ai quarti a Wimbledon. Sinner tornerà in campo sul cemento americano.
Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi.
— Jannik Sinner (@janniksin) July 24, 2024
Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e… pic.twitter.com/Qrx8TJLoMA