Sarà Novak Djokovic l‘avversario di Jannik Sinner nella finale delle Atp Finals di Torino in programma domenica 19 novembre alle ore 18 (diretta Rai 2). Il numero uno del mondo ha sconfitto nettamente nella seconda semifinale lo spagnolo Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-3, 6-2.
Dopo la vittoria su Daniil Medvedev l’azzurro ha riferito che sta giocando ad un livello altissimo ma che ha un grande margine di progresso. “Il fisico tiene molto bene però nella mia testa so che posso migliorare tanto, anche tennisticamente posso migliorare, a rete, al servizio, sullo slice. Sono consapevole di quello che devo migliorare”. Così Jannik Sinner che nella conferenza stampa dopo la vittoria in semifinale in vista della finale di domani ha aggiunto: ”Sarà comunque un match difficile, sono contento di poter giocare ancora qui su questo campo, l’atmosfera è ottima”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Simone Vagnozzi, l’allenatore dell’altoatesino. “Io penso ci sia ancora molto margine (di crescita, ndr), non penso sia arrivato al suo best, c’è tanto da fare, può migliorare in tutti gli aspetti, sia quello fisico che tattico e tecnico, quello che ci fa ben sperare è questo”.