Sinner, il ministro Abodi: ‘Mi piacerebbe pagasse le tasse in Italia’, la possibile proposta

DiRedazione

Nov 22, 2024 #Abodi, #Sinner, #tasse
Il Ministro AbodiIl Ministro Abodi

“Ho visto Sinner sulla Rai, mi piace ascoltare Panatta. É andata bene, abbiamo una squadra equilibrata al di là di Sinner, l’entusiasmo ci rende vincenti, lo stesso vale per le donne, che sono diventate campionesse del mondo” – così il ministro dello Sport e dei Giovani Andrea Abodi è intervenuto a Un giorno da pecora su Radio 1, a proposito del numero 1 del tennis mondiale.

Il Ministro dello Sport Abodi su Sinner: ‘Vicenda doping? Su di lui metterei tutte e due le mani sul fuoco’

“Se possiamo vincere la Coppa Davis? Abbiamo l’Australia davanti e poi vedremo, stiamo crescendo tanto” – ha aggiunto. Se c’è preoccupazione per la vicenda doping. “La preoccupazione non porta a niente, era quasi normale si arrivasse a questo. Penso che già gli atti possano portare ad una soluzione. Su di lui metterei tutte e due le mani sul fuoco, ma non decido io” – ha aggiunto. Il tennista altoatesino paga le tasse a Montecarlo invece che in Italia.

‘Paga le tasse a Montecarlo, bisogna capire se creeremo le condizioni per farlo tornare’

Devo dire che mi piacerebbe se le pagasse qui, sia chiaro però che lui sta facendo una cosa perfettamente legale. Se voi foste nella stessa condizione che fareste?” – ha riferito Abodi nel parlare della scelta di Sinner di pagare le tasse nel Principato. “La cosa corretta è quella che è prevista dalla norma. Il tema è capire se noi creeremo le condizioni per farlo tornare, sempre con una norma, che preveda paghi qui quanto paga lì, visto che vive all’estero undici mesi all’anno” – ha concluso Abodi . 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *