Ora legale, l’addio il 31 marzo 2019: i dettagli
14 Settembre 2018 - 9:35Tale e quale show, Luxuria interpreta Ghali e vince la prima puntata
15 Settembre 2018 - 0:16La Salernitana all’esame Padova dopo la sosta del campionato di B e la querelle sul format del campionato. Alla vigilia della partita Stefano Colantuono ha fatto intendere che potrebbe cambiare modulo in vista del match in programma allo stadio Arechi. “Il caos ripescaggi non ha comportato nulla perché continueremo con lo stesso format con cui abbiamo cominciato il campionato. La sosta credo ci sia servita per far crescere di condizione gli elementi che erano in ritardo, è stato un buon periodo soprattutto per chi è arrivato gli ultimi giorni di mercato. Questa squadra sta procedendo con quelli che erano i programmi, abbiamo lavorato su qualcosa di diverso durante queste due settimane perché la squadra deve essere capace di cambiare pelle e non dobbiamo fossilizzarci su un unico sistema di gioco.
Per la partita di domenica ancora non ho deciso quale sistema di gioco adotteremo perché ho avuto buone risposte dal gruppo su entrambe le situazioni tattiche. Ci potrebbero essere dei cambi in determinati ruoli perché tutti devono sentirsi protagonisti e adesso che ci saranno tante partite ravvicinate tutti saranno utili”.
‘Tutti devono sentirsi protagonisti’
L’allenatore si è soffermato sulle prime due performance della squadra granata. “Nelle prime due gare abbiamo dimostrato una grande compattezza ma sicuramente dobbiamo crescere dal punto di visto del gioco”. – ha affermato il tecnico. “Questa è una squadra che non molla e che non ci sta mai a perdere, a Lecce abbiamo preso il secondo gol nel nostro momento migliore e nonostante questo siamo rimasti in partita e siamo riusciti a riprenderla. Dobbiamo capire i momenti della partita ed essere bravi a interpretarli. Il campionato di serie B fino a gennaio dice poco, poi comincia un nuovo campionato in cui la Salernitana dovrà stare nelle posizioni importanti e mantenere un certo tipo di classifica. L’Arechi per noi deve diventare un fortino, abbiamo la fortuna di avere un grande pubblico e ci deve essere sempre la voglia di lottare su ogni pallone e di giocarcela contro tutti”.
‘Il campionato entrerà nel vivo a gennaio’
L’allenatore granata ha avvertito sulle insidie del prossimo match: “Il Padova è un’ottima squadra, costruita con grande criterio e ha grande entusiasmo. Sono sicuro che faranno un grande campionato”. Contro i biancoscudati degli ex Della Rocca e Trevisan potrebbe trovare spazio Bocalon dal primo minuto al centro dell’attacco. Il confronto tra Salernitana e Padova si disputerà domenica 16 settembre con calcio d’inizio alle ore 15 e diretta streaming su Dazn.