Il Covid 19 rivoluziona il campionato di serie B e stravolge la volata finale di un torneo in bilico sia in zona promozione che nella lotta salvezza. La decisione è maturata in seguito allo stop dell’Asl all’attività agonistica del Pescara Calcio fino a fine aprile. Al termine dell’assemblea straordinaria della Lega di Serie B di oggi, domenica 18 aprile, si è deciso di posticipare le ultime quattro giornate del torneo cadetto.
Serie B, priorità ai recuperi, si torna in campo sabato 1° maggio
Il turno previsto martedì 20 aprile si disputerà sabato 1° maggio. La terz’ultima giornata di campionato (17ª di ritorno) andrà in scena martedì 4 maggio mentre la 18ª si giocherà venerdì 7 maggio. Il campionato di serie B si concluderà lunedì 10 maggio. Un autentico tour de force che rischia di far saltare gli equilibri di quest’avvincente campionato con le squadre che dovranno in pratica giocare ogni tre giorni.
Slittano anche le date dei play off
Una scelta, però, benedetta dalla maggior parte dei club di serie B che preferisce attendere i recuperi di campionato – Pescara-Entella, Pordenone-Pisa e Empoli-Chievo – in modo tale da ripartire il 1° maggio con lo stesso numero di gare disputate. Per quanto concerne i play off dovrebbero iniziare il 13 maggio con i turni preliminari e chiudersi giovedì 27 maggio con la finalissima
Nuove date campionato di serie B
- 16ª giornata: sabato 1° maggio
- 17ª giornata: martedì 4 maggio
- 18ª giornata: venerdì 7 maggio
- 19ª giornata: lunedì 10 maggio