Serie A in chiaro su Dazn: l’annuncio dell’ad della Lega serie A

La Serie A del futuro, almeno fino al 2029, è andata vicinissima alla trasmissione di almeno una partita in chiaro. Il soggetto interessato era Mediaset. Poi è intervenuto quello che Luigi De Siervo chiama “soggetto forte”: Dazn.

Serie A, De Siervo: ‘Dazn trasmetterà 5 gare per promuovere la stagione’

“Abbiamo dovuto lavorare in un contesto praticamente senza competizione perché i soggetti interessati avevano ambizioni molto diverse. Siamo stati vicini ad assegnare una partita in chiaro e dobbiamo ringraziare Mediaset per aver creduto nel progetto. Ma non c’erano le condizioni perché il soggetto forte, Dazn, imprescindibile in tutte le configurazioni di mercato, non ha mai realmente valutato alcuna alternativa al modello attuale” – ha spiegato l’amministratore delegato della Lega Serie A al Sole 24 Ore.

Serie A a Dazn e Sky fino al 2029: la Salernitana vota contro, Adl si astiene e attacca

“Lavorando di fino siamo riusciti a configurare una serie di pick, partite, migliori per Sky consentendole di alzare la propria offerta come ha fatto. Quanto a Dazn per la prima volta nella storia della Serie A, per promuovere l’inizio della stagione e incentivare i nuovi abbonati avrà la possibilità di trasmettere, free-to-air e sempre sul proprio sito o app, un massimo di 5 gare a stagione“. 

Sulla piattaforma anche il canale della Lega Calcio

Inoltre De Siervo ha riferito che il canale Radio Tv della Lega serie A dal 1° luglio diventerà centrale nell’offerta Dazn sul proprio portale.

“Manterremo la trasmissione del canale radio su Dab, ma hanno voluto comprare l’esclusiva video per avere il nostro canale sulla loro piattaforma. Perché, già dopo tre mesi, è diventato un punto di riferimento”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *