L’emozione ha giocato un brutto scherzo a Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016, prima del fischio di avvio della finale di Coppa Italia Napoli-Juventus.
Finale Coppa Italia, l’emozione gioca un brutto scherzo a Sergio Sylvestre
Il cantante di origini americane si è bloccato, probabilmente per aver dimenticato le parole, mentre intonava l’inno di Mameli. Superato il momento di impasse il cantante ha chiuso con un acuto degno della sua possente voce ma ormai la frittata era fatta. Eloquente lo sguardo del presidente della Figc Gravina.
Napoli-Juve, il giovane artista si blocca durante l’esecuzione dell’inno di Mameli
L’artista è finito immediatamente nel mirino della critica su Twitter: “Inno massacrato”. In molti hanno manifestato perplessità sulla scelta e non per le doti artistiche dell’ex allievo di Maria De Filippi. “Non era meglio affidare l’inno ad un artista italiano”.
Da evidenziare gli effetti speciali della Tribuna Tevere con il pubblico virtuale. Dopo quanto accaduto in queste settimane negli Stati Uniti la scelta di Sylvestre aveva, probabilmente, un significato particolare che ora rischia di passare in secondo piano per l’errore del giovane artista.