Follia per le strade di Bruxelles durante il match di Coppa del Mondo tra Belgio e Marocco in Qatar.
I poliziotti sono dovuti intervenire con idranti e gas lacrimogeni: auto capovolte e scooter in fiamme
I poliziotti sono stati costretti ad intervenire con idranti e gas lacrimogeni mentre tifosi infuriati per la sconfitta dei diavoli rossi contro i rivali nordafricani che stavano festeggiando l’impresa. In pochi istanti si è scatenato il caos con l’esplosione di fuochi d’artificio, auto capovolte e scooter dati alle fiamme.
“Intorno alle 15:22, dozzine di persone, alcune delle quali incappucciate, hanno cercato lo scontro con la polizia, il che ha compromesso la sicurezza pubblica” – ha riferito all”agenzia di stampa belga il portavoce della zona di polizia di Bruxelles con un giornalista che è stato ferito al volto da un petardo.
Grosses tensions à Bruxelles liées au match entre le Maroc et la Belgique. ?????
— niko iomo (@presquebo) November 27, 2022
? @ach1090 pic.twitter.com/zCivNf1vsK
Vraiment incroyable j’imagine même pas si le Maroc passe les quart de final……. #mar #Maroc_Belgique #Molenbeek #BELMOR #belgiquemaroc #Bruxelles pic.twitter.com/Zo6o2cvTeJ
— Medress (@driss0056) November 27, 2022
Negli incidenti è rimasto ferito un giornalista per l’esplosione di un petardo
La polizia ha chiesto a residenti e simpatizzanti di evitare alcune zone del centro cittadino. In Belgio c’è una radicata e corposa comunità marocchina e già alla vigilia del match si temevano incidente come tra l’altro si era verificato in occasione della qualificazione al Mondiale 2018.
[ ⚽️ MONDIAL ]
— (Little) Think Tank (@L_ThinkTank) November 27, 2022
?️ Quelques photos des tensions à Bruxelles après le match Belgique – Maroc. pic.twitter.com/nQiqZZMnRD