Scintille Ferrari: Leclerc accusa Sainz dopo il Gp di Spagna, lui replica: ‘Non posso stare dietro tutta la vita’

Scintille Sainz Lecler per un contatto durante un sorpasso al Gp di SpagnaScintille Sainz Lecler per un contatto durante un sorpasso al Gp di Spagna

“Non posso stare dietro tutta la vita”. Così Carlos Sainz ha replicato a Charles Leclerc, che lo ha accusato di averlo danneggiato con un sorpasso nei primi giri del Gp di Spagna.

Alta tensione tra i piloti della Ferrari dopo il Gp di Spagna per un sorpasso di Sainz

“Per me è stata una situazione molto chiara avevamo una soft nuova e la Mercedes l’aveva usata, quindi bisognava attaccare e ho fatto esattamente quello. Io ho avuto l’opportunità di attaccare e non è che posso aspettare di stare dietro per tutta la vita. Non so di cosa si lamenti Charles, di cosa sia preoccupato” – ha concluso. Per Vasseur, “il contatto tra i nostri piloti è stato molto leggero e non credo ci sia costato alcunché”.

Dall’altra parte Leclerc aveva detto che la manovra di Sainz non era stata corretta e giusta. in quella fase del Gran Premio. Sapevamo di dover salvare la gomma e io l’ho fatto, mentre lui no e mi ha passato alla fine del rettilineo. È andata così, ma era un rischio che non andava preso”. Al monegasco non è andata giù la manovra del compagno di squadra nei primi giri del Gp di Spagna.

Lo spagnolo: ‘Non so di cosa si lamenti Charles’, Leclerc: ‘Mi ha danneggiato l’ala e ci ha fatto perdere posizioni’

“Una lotta che ci ha fatto perdere una posizione anche perché mi ha danneggiato l’ala. Capisco che per lui la gara era importante, ma così non va. Ne parleremo nel team”. In generale, ha concluso, il problema al Montmelò “è stato il passo, dovremmo guardare questo aspetto”. Gp di Spagna che ha visto il trionfo di Max Verstappen con la Red Bull su Lando Norris con la McLaren e Lewis Hamilton, terzo con la Mercedes. Quinto e sesto posto per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, precedute anche dalla Mercedes di George Russell.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *