San Giovanni a Piro, piccoli talenti in campo per la pace sotto lo sguardo di Careca

Careca ha osservato dalla panchina il MelorialCareca ha osservato dalla panchina il Memorial

Un anticipo d’estate, con un meraviglioso e caldissimo sole, ha caratterizzato il Memorial Sponsor nella splendida atmosfera del borgo di San Giovanni a Piro allo stadio Cav. Domenico Paradiso, in località Pedali. Evento che si è svolto davanti ad un fuoriclasse del Napoli scudettato di Diego Armando Maradona.

Entusiasmo a San Giovanni a Piro per il Memorial con tanti baby in campo: ospite d’eccezione Antonio Careca

Una bellissima giornata all’insegna dello sport, della giustizia e della pace, tema centrale di questo evento e delle varie esibizioni amichevoli giocate tra le categorie ‘Primi Calci’, ‘Pulcini’, ‘Esordienti’, e ‘Piccoli Amici’ delle società della Cilentana Sport e dell’ASD Antonio Esposito e che hanno consentito ai ragazzi di essere presenti ad una giornata meravigliosa e didatticamente importantissima.

Centrale in questa giornata è indubbiamente anche la partecipazione di Antonio Careca, centravanti brasiliano, punto cardine del magico Napoli di Maradona e protagonista insieme al Pibe de Oro delle vittorie più prestigiose della squadra partenopea tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli 90 anni. L’ex bomber della Seleçao si è lasciato travolgere dall’affetto ed entusiasmo di tutti i ragazzi e presenti.

L’ex centravanti del Napoli è sceso in campo con le Vecchie Glorie della Cilentana Sport nella Partita della Pace

Careca, tra l’altro, protagonista anche in campo dove si è divertito e goduto la “Partita della Pace” insieme alle Vecchie Glorie della Cilentana Sport nel sicuramente più fresco secondo pomeriggio. D’eccezione è anche un’altra partecipazione: quella di Maria Marotta, arbitro della sezione di Sapri, di rilevanza nazionale, oltre che con diversa esperienza in campo professionistico, in particolar modo nel campionato di Serie C, e nativa proprio del paese cilentano.

Un indimenticabile giornata con gli organizzatori del Memorial che sono riusciti nell’intento di far divertire i ragazzi delle due scuole calcio, ed in secondo luogo, di portare un messaggio di pace mirabile da tutti i presenti.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *