Non ce l’ha fatta Samuel Dilas, pivot 24enne del Lumezzane basket, formazione bresciana di Serie B nazionale, che da venerdì 13 ottobre era ricoverato in gravissime condizioni all’Ospedale Civile di Brescia dopo aver accusato un malore.
Samuel Dilas era stato ricoverato a Brescia dopo un malore improvviso, era da poco guarito da una polmonite
Fino a pochi giorni prima era stato ricoverato in ospedale per una polmonite. Il malore sembra abbia causato diversi trombi che hanno provocato la morte. Ad annunciare il decesso è stato il Lumezzane basket che aveva chiesto ed ottenuto il rinvio della partita odierna di campionato. “Siamo profondamente addolorati e sconvolti”.
Samuel Dilas, Lumezzane e Novellara pregano per il giocatore di basket: in coma dopo il malore
“Lasciare questa terra così giovani è qualcosa di troppo triste da concepire. Non esisteranno mai le parole giuste davanti a simili ingiustizie” – così il sindaco di Lumezzane Josehf Facchini commentando la morte del cestista 24enne Samuel Dilas, giocatore della compagine bresciana Lumezzane Basket, stroncato due giorni il malore che aveva accusato venerdì.
Il presidente della Fip Petrucci abbraccia papà Torsen e mamma Chiara
“In queste ore tanti di noi hanno sperato nel miracolo e auspicato che la situazione volgesse al meglio, ma il destino ha voluto diversamente” – ha aggiunto il sindaco del paese in provincia di Brescia. Costernato, il presidente della Fip, Giovanni Petrucci, che a titolo personale e a nome della Federazione, abbraccia il papà Torsen, la mamma Chiara e tutta la famiglia Dilas.