Dopo la sconfitta in Coppa Italia con il Parma e l’infortunio di Bohinen, un mese di stop, la Salernitana ha accelerato sul mercato ed ha chiuso l’ingaggio del centrocampista olandese Tonny Vilhena, ha già effettuato le visite mediche, e nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare l’arrivo di Antonio Candreva dalla Samp (contratto annuale con opzione).
Resta aperta per la zona nevralgica la pista Ajdin Hrustic, australiano in forza all’Eintracht Francoforte, soprattutto se Maggiore dovesse continuare a tentennare. Per la difesa c’è sempre il centrale Dylan Bronn del Metz che avrebbe risposto picche, invece, per Kouyatè.
Dopo Vilhena e Candreva, il ds granata non abbandona la pista Hrustic: l’attacco potrebbe parlare norvegese
Per quanto concerne l’attacco i media francesi parlano di una frenata nell’operazione Habib Diallo, chiesti 12 milioni di euro, per le improvvise bizze dello Strasburgo (ma forse è solo un tentativo di alzare la posta). Due le alternative che sta valutando il ds Morgan De Sanctis che avrebbe messo nel mirino il 22enne Jørgen Strand Larsen che ha realizzato 23 reti in 63 presenze in Eredivisie con la maglia del Groningen.
L’attaccante ha già esordito con la nazionale norvegese e raggiungerebbe i compagni Botheim, Bohinen e Julian Kristoffersen. L’alternativa sarebbe il giallorosso Felix Afena-Gyan, 19 anni, che l’operatore di mercato granata conosce benissimo.