La famiglia reale del Qatar , attraverso la società QSI – investimenti sportivi rivolti all’emiro, è pronta ad allargare il suo impero calcistico investendo sulla Salernitana. Questo è quanto scrive Artiz Gabilondo di As che è sicuro che gli emiri stiano puntando forte sul club granata, attualmente gestito da un trust.
‘La Salernitana può essere un buon banco di prova per i talenti del club francese’
“L’Italia non consente la proprietà di due squadre nel massimo campionato. La Salernitana è nelle mani di Claudio Lotito, titolare anche della Lazio. Prima del 31 dicembre è obbligato a vendere il suo secondo club. Potrebbe non sembrare un progetto faraonico come Paris , ma potrebbe essere un buon banco di prova per i giovani talenti del club francese. Da qui l’interesse del Qatar” – ha scritto il giornalista. C’è chi ‘legge’ nell’acquisto di Ribery un’imminente svolta societaria ma siamo nel campo delle ipotesi.
Nelle ultime ore è circolata la notizia anche di un interessamento per il difensore David Luiz ma le due caselle libere della lista over sono più che prenotate e saranno occupate da Franck Ribery e Cedric Gondo (a meno di un poco probabile stop all’operazione dalla Figc).